Garlenda, la Borgata Nuova da mesi senza allaccio Enel: “Iniziare subito i lavori”

Garlenda. La Borgata Nuova a Garlenda, nella piazza dove ha trovato sede anche il Comune, è senza luce dell’Enel da quasi un anno. Mesi e mesi di attesa per vedere completati gli allacci alla cabina elettrica, il cui progetto era stato presentato nel giugno del 2013. Le attività commerciali vanno avanti con l’elettricità del cantiere per la realizzazione della nuova palestra (che ha costi più elevati), ma non sono ancora agibili i 18 alloggi realizzati nella piazza, dei quali 15 già venduti e con famiglie che attendono da tempo di entrare nella propria abitazione.

“Il contratto con l’Enel è stato fatto all’inizio del 2013 e a giugno eravamo già pronti per tutti i collegamenti. Ad oggi, dopo giorni e mesi di sollecitazioni siamo ancora a questi punti, sempre in attesa dell’inizio dei lavori, con la borgata vuota in quanto la gente non può usufruire delle unità abitative in quanto manca la corrente” afferma Antonio Pincin, presidente della cooperativa “Il Ponte” che ha realizzato la nuova area di Garlenda.

“I sei mesi di tempo previsti dal contratto sono già scaduti da molto tempo e ora se non ci saranno i collegamenti vedremo quali iniziative intraprendere, anche perché un inquilino delle abitazioni può rivendicare nei nostri confronti il diritto ad entrare nella propria casa, e avrebbe ragione….Quindi chiediamo l’immediato inizio dei lavori” conclude Pincin.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.