Sport

Footaball americano, parte con un premio la stagione dei Pirates

football pirates

Savona. I Pirates hanno ripreso  la preparazione  al campo Dagnino di Vado Ligure, in vista della partita di playoff di Sabato 31 maggio che li vedrà opposti ai fortissimi Chiefs Ravenna, squadra che l’anno passato ha militato in A2.

Mentre i giocatori riprendono  la forma e perfeziono gli automatismi , la dirigenza è sempre in movimento ; infatti  registriamo alcune grosse novità in casa bianco blu.

La prima novità assoluta è il tesseramento della prima atleta, sì una donna, nelle file dei Pirates.

Si tratta di Alice Menaballi, giocatrice vice-campione d’Italia l’anno scorso con la maglia delle Furie di Cernusco, quest’anno passata ai Pirates Savona.

L a società savonese non ha ancora un team femminile, infatti la Menaballi è stata girata  in prestito alle Fenici di Ferrara che sono in testa al campionato italiano femminile, con due vittorie in altrettante partite, quindi questo tesseramento fa ben sperare per il futuro di avere anche a Savona un team femminile.

La seconda novità è la splendida vittoria nel concorso Stelle nello Sport, società sportiva dell’anno Trofeo Paddy Power, giunto alla 15° edizione con il patrocinio del Coni e della Regione Liguria.

Tramite le tantissime preferenze espresse sui social network , la società savonese ha sbaragliato le 20 società finaliste aggiudicandosi il prestigioso trofeo, già vinto in passato da altre importanti società sportive liguri,  che verrà consegnato nella serata di gala di Venerdi 23 Maggio al Porto Antico di Genova nella sala Grecale presso i magazzini del cotone con diretta della premiazione su Primocanale Sport.

Un bellissimo riconoscimento al sodalizio savonese che lo proietta di fatto nell’elitè dello sport ligure.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.