Finale, liceo “Issel”: con il progetto “Ballando per la vita” un defibrillatore in arrivo a scuola

issel

Finale L. Nei prossimi giorni verrà donato ed installato al Liceo “A. Issel” di Finale Ligure un defibrillatore semi-automatico-Dae.

Ciò è stato possibile grazie all’iniziativa promossa dai rappresentanti dell’istituto finalese, supportati dagli studenti e dai gestori del locale “El Patio”, con la collaborazione del progetto “Azzurro, Renzino Astengo”.

In collaborazione con il 118, infatti, durante l’anno scolastico gli studenti e i docenti hanno partecipato a lezioni di formazione sulle tecniche di rianimazione cardio-polmonare di base (Bls) e sull’uso del defibrillatore, organizzate al fine di avere sempre più persone, giovani soprattutto, consapevoli e preparate ad un pronto intervento in caso di improvviso arresto cardiaco.

I ragazzi sono rimasti colpiti da questo percorso e hanno deciso di procurare l’apparecchio all’istituto, vista la sua importanza in caso di emergenza e volendo sensibilizzare sempre più persone riguardo l’importanza della presenza un defibrillatore nelle scuole.

L’idea nata per raccogliere fondi, dunque, è stata quella di “Ballare per la vita”: l’evento si svolgerà sabato 31 Maggio presso il locale “El Patio” di Finale Ligure, dove i ragazzi, tra cui studenti ed ex del Liceo A. Issel si riuniranno festeggiando per una buona causa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.