Finale. Aurelia chiusa a Finale Ligure a Capo San Donato per almeno una ventina di minuti. Secondo le prime informazioni si sarebbe verificato un dissesto statico nella galleria all’altezza del porticciolo finalese. Alcuni detriti si sono riversati sulla carreggiata. Immediata la segnalazione da parte di un cittadino ai vigili del fuoco, che stanno operando sul posto per le verifiche del caso.
Stando a quanto riferito a cedere sarebbe stata la volta in alto della galleria, che presenta crepe in continua espansione. Per permettere le operazioni dei pompieri il tratto di Aurelia è stato chiuso temporaneamente nei due sensi di marcia. La polizia municipale finalese sta operando per regolare la viabilità e avvertire gli automobilisti in transito.
Ancora da accertare l’entità del dissesto: gli accertamenti sono ancora in corso. In arrivo anche i tecnici dell’Anas. Ora l’Aurelia è stata riaperta ma rimane il presidio di vigili del fuoco e vigili urbani in attese delle verifiche tecniche. Stando ai primi rilievi la situazione non dovrebbe essere troppo preoccupante, anche se si prospetta un intervento di messa in sicurezza della volta per evitare altri crolli.