Finalborgo, in arrivo 250 croceristi: tutte le iniziative

complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo

Finale L. L’associazione Finalborgo.it in collaborazione con la “Rete del Chinotto” di Savona ed il Comune di Finale Ligure, annuncia l’arrivo di 250 croceristi della Costa Crociere a Finalborgo. I viaggiatori, in prevalenza francesi, arriveranno domenica 11 maggio alle ore 9 circa e rimarranno nel centro storico di Finalborgo fino alle 14.

I visitatori verranno accompagnati nella visita dei chiostri del Complesso monumentale di Santa Caterina dove potranno degustare molti prodotti tipici del territorio, con particolare attenzione al chinotto, l’agrume tipico del territorio finalese.

Diverse associazioni locali presenteranno gli aspetti storico-culturali del territorio, soffermandosi anche sulle potenzialità legate all’outdoor ed all’intrattenimento.

I croceristi potranno dedicarsi alla visita del Museo Archeologico del Finale e verranno portati a visitare il teatro Aycardi, il più antico teatro ligure del XIX secolo.

Grazie ad una graditissima collaborazione con il Fai, Fondo per l’Ambiente italiano, il teatro Aycardi rimarrà aperto fino alle ore 18,00.

La Società Filarmonica di Finalborgo impreziosirà l’evento presentando, alle 16, un concerto flauto-chitarra con la nota flautista Silvia Schiaffino.

I negozi del Borgo e gli artigiani di “Fatto a mano a Finalborgo” per l’occasione saranno in prevalenza aperti con orario continuato.

“Riteniamo che questa iniziativa, per aver coinvolto il flusso turistico della Costa Crociere, sia di notevole importanza per Finalborgo e cercheremo di estendere l’iniziativa anche a Marina, Pia e Varigotti”, dichiara l’assessore Umberto Luzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.