Politica

Elezioni Villanova, Ricci: “Integrare il paese con la Piaggio, torneremo ad occuparci di servizi e centro storico”

Villanova. “Ci poniamo con una lista ed un programma in netta discontinuità rispetto a questi anni di amministrazione dove non si è pensato ai villanovesi. Si è data priorità a grandi opere e interventi tralasciando servizi e manutenzione del territorio: noi vogliamo incidere sulla vita quotidiana della gente”. Lo ha detto il candidato sindaco di Villanova Fulvio Ricci in corsa per le prossime elezioni comunali con la lista “Villanova per Tutti”.

“Ovviamente Piaggio è un tema importante e gran parte del nostro programma è proprio incentrato sul trasferimento dell’azienda aeronautica: la Piaggio aprirà nuove frontiere, certo inaspettate per il nostro Comune ed è proprio per questo che rivitalizzare il centro storico e ridare vita al paese siano due aspetti fondamentali per far integrare la Piaggio con il tessuto di Villanova. Ma non c’è solo la Piaggio: in alcune zone manca ancora l’illuminazione pubblica, nella frazione di Coasco d’estate manca l’acqua, o in altre località arriva marrone e questo i cittadini non lo meritano” aggiunge Ricci.

Altri punti programmatici sul fronte del turismo: “Pensiamo a progetti importanti: percorsi ciclabili e pedonali che consentano di fruire del territorio, oltre all’Ippodromo con le “ippovie”, circuiti in grado di collegarsi con Villanova ed altre zone del comprensorio”.

Proprio sull’Ippodromo e la recente operazione della Forestale che ha rilevato terreni di proprietà demaniale occupati abusivamente: “E’ una vicenda che rispecchia la gestione della precedente amministrazione, che ha pensato al grande ma non alle cose piccole e banali come la regolarizzazione delle concessioni da rilasciare per quelle aree: questo è il problema e la futura amministrazione dovrà rimetterci mano restituendo quei terreni ai cittadini, nel rispetto delle normative vigenti” conclude Ricci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.