Politica

Elezioni Vado, il centrodestra ci riprova con Miriam Masio: “Daremo risposte concrete ai cittadini”

Vado Ligure. I grandi temi, quali la centrale termoelettrica e la piattaforma contenitori, oltre ai problemi concreti e quotidiani dei cittadini, senza trascurare il litorale e il turismo. Sono queste le priorità della lista “Lavoro a Vado”, che candida Miriam Masio alla poltrona di primo cittadino.

Oggi pomeriggio, in via Gramsci, la lista civica di centrodestra ha inaugurato il proprio point elettorale, presentando i candidati ai cittadini accorsi numerosi per l’occasione.

“Ce la metteremo tutta, speriamo di avere dei buoni risultati – afferma Miriam Masio -. Siamo persone determinate; per la maggior parte di noi è la prima partecipazione ad una competizione elettorale. Siamo determinati a diventare dei protagonisti attivi della realtà socio-economica in cui viviamo, mentre finora la maggior parte della popolazione è stata spettatore passivo di ciò che succedeva. Il nostro programma ruota attorno a questo concetto: rendere partecipe la cittadinanza tenendo conto delle piccole e grosse problematiche che ha Vado. Oltre ad andare a toccare i grandi temi occupazionali cercheremo di sviluppare e dare risposte concrete ai cittadini”.

Riguardo all’amministrazione uscente, Masio afferma: “Caviglia è un’ottima persona, ma a livello di amministrazione avrebbe potuto fare qualcosa di più. Non bisogna dare le colpe solo a lui, è capitato in un periodo non facile. Il suo mandato ha avuto dei pro e dei contro”.

Alla presentazione della lista era presente Angelo Vaccarezza, presidente della Provincia di Savona. “Il nostro lavoro fatto in questi cinque anni porta al risultato di avere una lista – dichiara -. Se ci vuole del coraggio per candidarsi con il centrodestra a Vado? Per candidarsi con il centrosinistra bisognava capire in quale delle quattro liste farlo, perché si presenta frantumato. Noi ci presentiamo uniti sul lavoro fatto in questi anni, iniziato da Matteo Debenedetti e proseguito. C’è un gruppo di giovani che vuole dare un futuro a Vado Ligure e lavorare per Vado Ligure: questo lo farà, vedremo se in maggioranza o in minoranza”.

Matteo Debenedetti, consigliere comunale uscente del Pdl e coordinatore savonese del partito di centrodestra, cinque anni fa era il candidato sindaco. Quest’anno non si presenterà, ma la sua non è un’assenza, com’egli stesso precisa: “Non sono candidato ma abbiamo fatto insieme il percorso per creare questo gruppo di persone affiatate che inizieranno questa nuova avventura”.

“La nostra è una lista civica di centrodestra, l’unica che si presenterà a Vado, senza apparentamenti diretti con i partiti” conclude Debenedetti.

Questo l’elenco dei candidati: Agresti Davide, installatore impianti condizionamento 23 anni; Ciciliot Massimo, medico chirurgo 41 anni; Fara Rosanna, ostetrica 58 anni; Galli Marzia, operaia disoccupata 35 anni; Girardo Riccardo, imprenditore impiantistica elettrica 43 anni; Perri Jenny, impiegata colorificio 33 anni; Pollero Franco, gruista terminal rinfuse 55 anni; Sboarina Gianluca, grapich designer 28 anni; Scuto Serena, laureata economia aziendale 28 anni; Selis Maria, detta “Rosita”, pensionata ex commerciante 82 anni; Servidone Omar, impiegato brico center 37 anni; Zavaglia Giorgio, pensionato ferrovie dello stato 64 anni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.