Politica

Elezioni Toirano, la Lionetti: “Basta cemento, serve sviluppo ordinato e sostenibile del paese”

Toirano. Gianfranca Lionetti, per 32 anni segretario e dirigente comunale di diversi amministrazioni, lancia la sua sfida per le prossime elezioni di Toirano. “Il nome della lista Toirano Punto e a Capo vuole rappresentare proprio il segno di una svolta nell’amministrazione del paese. Serve ricominciare con un programma innovativo in questo momenti di crisi, mettendo al centro il cittadino e fornendo un supporto non solo assistenzialistico: un Comune davvero vicino ai problemi quotidiani”.

Anche per questo massimo impulso al volontariato nell’ambito dei servizi socio-sanitari: “Lavoreremo con la massima sinergia assieme alle associazioni del territorio che svolgono un lavoro straordinario”.

“Da cambiare c’è parecchio – aggiunge ancora la Lionetti – perché c’è stato uno sviluppo urbanistico disordinato. Non basta il cemento, occorre un piano ordinato ed il Puc è stata una grave occasione mancata della precedente amministrazione: poche infrastrutture, strade non adeguate e assenza di parcheggi”.

Tra i punti programmatici ambiente, tutela del verde e raccolta differenziata spinta: “Non siamo contrari alla raccolta porta a porta ma bisogna arrivarci per gradi, avviando una seria campagna di sensibilizzazione tra i cittadini. Inoltre, punteremo sulle energie rinnovabili, con pannelli fotovoltaici sugli edifici comunali che potrebbero diventare una occasione di introito per le casse comunali colpite dai tagli”.

Sul turismo: “Grotte sì, ma non solo: serve un contesto turistico e di servizi appetibile per il visitatore, affinché quanti vengono a visitare le Grotte possano tornare a Toirano sapendo di trovare un borgo accogliente e fruibile nelle sue bellezze culturali e naturalistiche” conclude il candidato sindaco di Toirano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.