IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Toirano: Infantino presenta squadra, programma e replica a Lionetti

Toirano. Domani sera, alle 21, al Parco del Marchese Verrà inaugurata la Campagna elettorale della Lista “InsiemeCreiamo” – con Candidato Sindaco Mirko Infantino. Nella serata verranno presentati il programma e i candidati consiglieri, ma verrà anche spiegato che cosa vuole proporre questo nuovo gruppo alla popolazione per i prossimi 5 anni.

“Tengo a rispondere alla lista avversaria. Sono anni che lavoro tra la gente parlando quotidianamente coi cittadini di Toirano. Non sono un ‘spot elettorale’ che esce ogni 5 anni per questioni politiche. Vivo Toirano da 10 anni come amministratore, e da molti più anni partecipando ad attività di paese e associazioni, non da tre mesi. Amo rispondere senza fare nessuna polemica, guardando dentro casa mia, quindi, quello che vuole fare la mia squadra per gli anni a venire. A Toirano, un piccolo paese, non abbiamo bisogno di un confronto pubblico tra le due parti: il contatto diretto col cittadino è quello che conta. I confronti pubblici sono utili su territori ampi, dove risulta molto difficile arrivare a parlare con tutti i cittadini, ma questo non è il mio caso” spiega Infantino.

“Invito tutti mercoledì sera in modo da poter condividere sempre le scelte fatte e che faremo ricordando che dopo la presentazione sarà offerto un rinfresco in modo da conoscere meglio i candidati della lista” conclude il candidato sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da prometeo

    Io chiamerei Sky tg24, con Ilaria D’amico che fa da mediatore per gli interventi, ma dai… Mi viene da ridere solo a pensare che in un paese di 2000 anime si debba arrivare a fare confronti aperti, ma perché? Perché inasprire i toni cercando di attaccare “l’avversario politico”, invece di concentrarsi sul paese e su i suoi bisogni reali… Toirano ha bisogno di un’amministrazione guida che sappia capire le esigenza di ogni cittadino e che ascolti. Spesso i politici tendono a parlare, ma non ad ascoltare, sarebbe bene che si iniziassero ad ascoltare, non le voci di corridoio, che il più delle volte non hanno nessun fondamento, ma i veri disagi e le richieste di chi Toirano lo vive tutto l’anno e non solo durante le elezioni.

  2. forzaShumi
    Scritto da forzaShumi

    Addirittura parliamo di “bravi oratori scafati politicamente”, in grado di “attirare nei più biechi tranelli gli interlocutori”?!
    Và che non sono le presidenziali USA…
    E non ci sono ghost writer che hanno redatto dossier sulla base di qualche carteggio con i servizi segreti… :)
    Da che mondo e mondo, i confronti pubblici e i contraddittori spaventano di più coloro che hanno da dare solo risposte fumose a qualche prevedibile domanda….
    Quanto alla bellezza e prosperità del paese, nulla è perfetto e nulla è per sempre…
    C’è tanto spazio per migliorarsi e, per come vanno le cose in Italia, chiunque vinca dovrà davvero dare il massimo anche solo per mantenere questo livello minimo di servizi ed efficienza.

  3. Scritto da raffaele de crescenzo

    Mi salta all’occhio una cosa: la registrazione del sottoscritta è fatta con nome e cognome. Può significare tante cose se non ho voluto utilizzare uno pseudonimo. Sarebbe il caso comunque di essere meglio informati perchè è si vero che lavoro a Borghetto ma viverci è un’altra cosa. Sarebbe come dire che i cittadini di Toirano che lavorano a santa Corona vivono a Pietra Ligure. Per quanto riguarda il resto, rimango dell’idee che un confronto di idee chirirebbe molte cose. Ma per avere un confronto bisogna essere almeno in due

  4. Ironicus
    Scritto da Ironicus

    Trovo alquanto singolare che il piu’ acerrimo commentatore , specialmente su Facebook , a favore della lista della Lionetti sia un cittadino di Borghetto S.S., che la lavora e la risiede…………………..cio’ mi da da pensare……….eccome se mi da da pensare……………:-)))).
    Good Look

  5. Scritto da ingauno doc

    @raffaele de crescenzo
    non sono assolutamente daccordo, il contradittorio come spesso accade viene utilizzato dai bravi oratori e dai più scafati politicamente per attirare nei tranelli più biechi gli altri interlocutori.
    Poi mi permetta di farle un’appunto, lei dice di non fare spot elettorali poi il suo commento ne è infarcito. Toirano è un bellissimo paese e già oggi funziona benissimo, uno dei pochi dell’entroterra ad essere riuscito a mantenere tutti i servizi nonostante i tagli ai fondi statali.
    Prima che me lo chieda le dico già che non sono ne un amministratore uscente, ne un candidato e neppure un parente, ma sono un semplice cittadino che osserva con distaccato interesse.
    Ho vissuto in altre realtà della provincia ma non ho mai trovato un paese così efficente, pulito e ricco di servizi ed iniziative. Giudizio personale ovviamente.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.