Politica

Elezioni regionali 2015, ufficiale: il sindaco De Vincenzi in campo, “investitura” del presidente Burlando

Pietra L. Ormai è ufficiale, con l’investitura da parte del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando. Il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi sarà in corsa con il Pd per le prossime elezioni regionali nel 2015.

Dopo mesi e settimane di voci e indiscrezioni, sempre più ufficiose con il sostegno chiaro, fin dall’inizio, alla candidatura di Raffaella Paita per la presidenza, e in attesa delle parole del diretto interessato, arriva il “lancio” di Burlando, che spiega: “Non voglio nascondere nulla, De Vincenzi ha dimostrato grande capacità come amministratore e sindaco di Pietra Ligure e sono convinto che possa dare il suo importante contributo in Regione. Capacità, esperienza e consenso popolare: ha tutte le carte in regola…”.

“Siamo di fronte ad una diminuzione del numero dei consiglieri e quindi la competizione sarà ancora più difficile e serviranno parecchi consensi per essere eletti, tuttavia penso possa farcela” dice Burlando.

Il governatore ligure è tornato poi a parlare del progetto dei cantieri Rodriquez, dopo lo stop in Consiglio comunale sulla pratica per il dissenso di alcuni esponenti della maggioranza, che hanno preso strade separate per le prossime elezioni comunali: “Non è stato bello interrompere un iter concordato tra tutti, ora la parola ai cittadini e con la nuova amministrazione vedremo di proseguire il percorso intrapreso, con la nautica, il residenziale, il ricettivo e la nuova piazza pubblica con una piena valorizzazione dell’area: mi pare sia l’ultimo tassello che manca a Pietra Ligure, una cittadina che negli ultimi anni ha pensato con lungimiranza al suo futuro” conclude Burlando.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.