Politica

Elezioni Quiliano, Ferrando riparte dall’esperienza: “Fatto tanto per la città, ora priorità al lavoro e a Tirreno Power”

Quiliano. Il sindaco uscente di Quiliano, Alberto Ferrando, si ripresenta alle elezioni amministrative che ci saranno fra pochi giorni con la lista “Impegno e Progresso”, sfidando un altro ex sindaco, Nicola Isetta. A poche ore dal voto, Ferrando fa una serie di considerazioni, in primis riguardo la sua lista: “E’ una squadra in cui mescoliamo l’esperienza, sono cinque i consiglieri scelti di cui tre assessori, e persone che vogliono mettersi in gioco e che hanno competenze ed entusiasmo, perché non ci si improvvisa amministratori, oggi rispetto a ieri è sempre più difficile”.

E a chi critica l’amministrazione uscente risponde: “Credo che sia molto semplice criticare e molto più difficile dire che cosa si sarebbe fatto in una determinata situazione. In questi anni difficili abbiamo portato molte risorse sul territorio, oltre 3 milioni e mezzo di euro investiti che arrivano da fonti sovracomunali, abbiamo gestito con impegno il welfare, per cui abbiamo investito più di quanto nessuno ha mai fatto”.

“L’emergenza più importante nel nostro territorio è quella del lavoro – sottolinea Ferrando -. I comuni non hanno competenze dirette ma possono mettere in atto delle operazioni affinché si possano insediare delle attività produttive. E’ importante l’ingresso nell’Autorità Portuale. E’ fondamentale l’accordo di estensione all’area di crisi, che abbiamo fatto, al nostro territorio. C’è quindi un’attenzione particolare da parte del Governo nei confronti del nostro comprensorio”.

“Tirreno Power è una questione dolorosissima che ha rischiato di creare uno scontro sociale sul nostro territorio, con una contrapposizione assurda tra due valori che sono tutelati dalla nostra Costituzione: il diritto al lavoro e la salute. Ora si sta lavorando per la riapertura degli impianti, ovviamente nel rispetto delle norme”, conclude parlando della delicata questione Tirreno Power, il candidato sindaco della lista “Impegno e Progresso” Alberto Ferrando.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.