Politica

Elezioni Pietra: Rifondazione sostiene “Carmo Unito”

Marco Ravera

Pietra L. “Tre montagne verdi sul simbolo del Comune di Pietra Ligure, tre montagne verdi sul simbolo della lista. Quelle tre cime rappresentano il monte Carmo una comunità, un popolo ben rappresentati dalla lista ‘Carmo Unito’ nata dall’esperienza dell’associazione ‘Unione di Popoli e Comunità per il Carmo Unito’, questo l’incipit della nota diffusa da Marco Ravera, segretario provinciale Rifondazione Comunista, e Stefano Ressia, responsabile Enti Locali Prc Savona.

“Una lista – proseguono – che si presenta alle ormai imminenti elezioni candidando a Sindaco Giovanni Zanelli 39 anni, docente di storia e filosofia presso il Liceo Issel di Finale Ligure. Una lista che Rifondazione appoggia e sostiene con convinzione proprio per questo forte legame col territorio e per il programma presentato”.

“Tra i punti programmatici – sottolineano Ressia e Ravera – il rilancio dei cantieri navali, autentica piaga cittadina, la difesa dell’Ospedale Santa Corona, la creazione di una cooperativa comprensoriale e polifunzionale per favorire l’incontro tra domanda e offerta e razionalizzare la gestione del lavoro dipendente in una dimensione locale, la questione sociale con l’istituzione del social housing, la difesa del territorio, il simbolo della lista Giovanni Zanelli richiamata da simbolo e nome della lista, con l’imposizione del blocco totale delle nuove costruzione, l’istituzione del parco regionale del Carmo e la gestione dei rifiuti”.

“In una città dove le larghe intese sono praticate da anni, la sinistra alle Comunali di Pietra Ligure vota ‘Carmo unito'”, concludono Stefano Ressia e Marco Ravera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.