Pietra Ligure. Prosegue la campagna elettorale per l’Unione di Popoli e Comunità per il Carmo Unito, che incontrerà la cittadinanza in diverse occasioni durante questa penultima settimana prima delle elezioni.
Martedì 13 alle ore 21, presso la sala comunale in stazione, incontro – dibattito con i commercianti di Pietra Ligure per esporre i nostri progetti per il rilancio del turismo e ascoltare le loro osservazioni e richieste; giovedì 15 maggio Giovanni Zanelli parteciperà, insieme agli altri candidati sindaco, all’incontro organizzato dai comitati alle ore 20.45 presso il Centro Polivalente di Pietra Ligure.
Venerdì 16 alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Pietra Ligure, incontro – dibattito sul tema: “L’uomo e il suo ambiente: prendersi cura del territorio”. Interverranno Stefano Sarti, vice presidente di Legambiente Liguria e candidato alle elezioni europee con L’Altra Europa per Tsipras; Stefano Quaranta, deputato di Sel; Sergio Uras, presidente del Circolo di Legambiente Arene Candide di Finale Ligure; i candidati di Carmo Unito alle lezioni comunali di Pietra Ligure. L’incontro sarà introdotto e moderato proprio dal candidato sindaco Giovanni Zanelli.
Carmo Unito non parteciperà invece all’incontro organizzato dalla Lista Civica dei Pietresi per venerdì 16 sulla questione connessa alla gestione dell’ex cantiere Rodriquez. “Riteniamo che i promotori dell’incontro, vista la loro attiva collaborazione con l’amministrazione De Vincenzi nel corso degli ultimi 10 anni, siano altrettanto responsabili del malaffare da noi denunciato”, è la motivazione.