Millesimo. “Il Futuro è qui”: è questo il nome della lista millesimese guidata da Maria Zunato, neo sessantenne, funzionario nella Pubblica Amministrazione, che sfiderà la “squadra” capitanata da Pietro Pizzorno e sostenuta da Boffa e Righello.
Grossi nomi da queste parti, che però non spaventano Maria Zunato: “Per 41 anni ho lavorato nella pubblica amministrazione come funzionario – rivendica con orgoglio – al servizio della gente e per il territorio”.
Per sfilare la poltrona di primo cittadino al binomio Pizzorno-Righello punta su una squadra di cui fanno parte molte componenti civiche ma anche politiche: “E’ un gruppo di giovani, donne e uomini, che al suo interno ha tante capacità, competenze e voglia di fare – dice Zunato – siamo una squadra unita, che sta bene insieme e che si vuole bene. E che per la gente si impegna a realizzare un programma”.
Un programma che è nato anche dall’interazione con la gente di Millesimo: “Noi ci mettiamo a disposizione con un punto mobile, in piazza – ha annunciato ai cittadini la sera della presentazione della lista – il sabato, giorno di mercato, dalle 9 alle 13, e il martedì e il giovedì sia in piazza che per tutto il territorio di Millesimo, per sapere quali sono le vostre esigenze”.
La campagna elettorale della lista “Il futuro è qui” si chiuderà venerdì, alle 20,30, presso la Sala del Consiglio comunale: poi, finalmente, si saprà se il prossimo sindaco di Millesimo sarà “rosa”.