Politica

Elezioni Finale, il Pcl: “Da noi l’unica proposta per i giovani, il collegio studentesco”

piccardi pcl finale

Finale Ligure. “L’unica proposta messa sul tavolo tra tutti i candidati sindaci per ricostruire una città di giovani proiettata verso il futuro e che possa creare solide basi di sviluppo in grado di superare la stagionalità del turismo estsivo l’abbiamo lanciata noi”. La rivendicazione arriva dalla sezione finalese del Partito Comunista dei Lavoratori.

“La città invecchia e perde abitanti – continuano – Negli ultimi 20 anni siamo passati da 14.000 ab a 11.500. Moltissimi sono costretti ad affiti meno cari nell’entroterra e la risposta delle classi dirigenti è la politica suicida e speculativa delle seconde case”.

Il Pcl ha una proposta: “Occorre a nostro avviso rilanciare l’idea che proponemmo già nel 2009, una proposta legata all’utilizzo del territorio: per far vivere Finale di un turismo giovane per 365 giorni l’anno pensiamo di creare un Collegio Studentesco ed un Laboratorio di Ricerca (attingendo al fiume di finanziamenti del Fondo Sociale Europeo) partendo dalla valorizzazione del nostro grande patrimonio ambientale/ territoriale e di palazzi d’arte e beni storici, offrendo così ospitalità a centinaia di studenti”.

“Un centro di grande specificità per elaborare progetti con le Università di tutta Italia (speleologia, antropologia, scienze forestali, biologia marina ecc..) offrendo dunque l’entroterra ed il mare del Finalese come un grande stage di ricerche a cielo aperto”, concludono dal Pcl.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.