Politica

Elezioni Cisano, “Futuro e Tradizione” presenta la lista: ecco la squadra di Niero

Cisano. Una sala gremita come non si vedeva da tempo fa da cornice al banco del gruppo unito ma variegato della lista “Futuro e Tradizione”. Come tiene a sottolineare il candidato consigliere Ravera, che apre la serata, una lista di rappresentanti nel senso più letterale del termine. Rappresentanti di diversa età, diverse professioni e idee politiche differenti che vogliono portare questa varietà di suoni ad unirsi in un progetto nato per far rivivere un paese piccolo e prezioso come Cisano sul Neva.

Anche il candidato sindaco Massimo Niero, emozionato nel suo discorso, evidenzia l’importanza di come questa lista non sia composta semplicemente da “cariche” o “etichette” politiche ma, prima di tutto, da persone che per passione e amore della comunità hanno intrapreso il percorso comune verso il municipio. Il loro motto, qualora fossero eletti, sarà – “potenzialità del paese e politica trasparente” afferma.

Con una serie di slide, il candidato consigliere Massimo Falone, attuale presidente della Pro Loco, ha
presentato i punti principali del programma fra cui ricordiamo, come priorità, l’impegno ad occuparsi delle condizioni della nettezza urbana. Calendario di raccolta, stato delle isole dei rifiuti per migliorarne l’aspetto urbanistico ed igienico (le fotografie presentate sullo stato dei rifiuti hanno sortito il clamore fra il pubblico). Oggetto della presentazione anche le attività da implementare riguardo alle aree di gioco infantili e le strutture sportive, ad esempio lo stato di semi-abbandono del palazzetto e campo sportivo della frazione Cenesi.

Altri punti presenti nel programma: migliorare viabilità ed illuminazione per mettere in sicurezza le
strade del paese, promuovere il turismo ed il recupero del patrimonio urbanistico con la valorizzazione del territorio e del centro storico, affiancare le associazioni già attive, sostenere le esigenze del mondo agricolo e ridurre l’aliquota Imu, tutto ciò affiancato da una ricerca di fondi fra Regione e Cee. Non meno importante il supporto logistico e strutturale alla scuola, puntando alla realizzazione della palestra e ad un filo diretto tra Comune e direzione didattica.

Da ricordare, infine, il progetto di istituire un tavolo di ascolto che non vuol essere un ufficio reclami ma un vero e proprio gruppo di lavoro aperto a tutti e che renda l’amministrazione del paese, un’amministrazione di tipo partecipativo. Aprire quindi le porte ad esperti, professionisti se necessario e a tutti i cittadini che vorranno essere una risorsa e non uno spettatore passivo delle sorti del proprio paese.

Composizione della lista civica: Massimo Niero, candidato sindaco, Rossana Ardissone, Milena Boccone,
Massimo Falone, Giovanni Carlo Marzo, Sergio Pizzo, Linda Priano, Sergio Ravera, Guido Rossi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.