Politica

Elezioni Celle, Cappa cala l’asso: “Rinuncio allo stipendio, con quei soldi ristrutturiamo il mulino a vento”

paolo cappa

Celle Ligure. “Per dare un segnale significativo di come noi veramente intendiamo l’impegno politico come servizio, ho deciso di rinunciare, se venissi eletto, allo stipendio da sindaco, destinando le risorse risparmiate dal comune, alla ristrutturazione del mulino a vento”. L’annuncio arriva dal candidato sindaco di Celle in Movimento, Paolo Cappa.

Cappa cala dunque un asso “pesante”: in tempi di spending review e disaffezione politica, farà il sindaco gratis, in un’ottica di servizio. “La politica di questi ultimi anni ha fatto maturare in me la convinzione, che senza un radicale cambiamento, non usciremo da questa gravissima situazione che colpisce i più deboli e danneggia i nostri figli – spiega – Dal luglio 2013 sono in pensione e perciò ho deciso di mettermi al sevizio dei miei concittadini”.

L’idea è, con quei soldi, ristrutturare il mulino a vento di Celle: “Per fare ciò sarà necessario raggiungere un accordo con l’ente morale Aicardi proprietario del mulino. Mulini a vento in Italia ve ne sono pochissimi, e per quanto mi risulta ristrutturato e funzionante esiste solo quello di Pontassieve in Toscana”.

“Per la sua posizione il mulino di Celle, situato sulla sommità di una collina che sovrasta il paese, in posizione ben visibile dalle due carreggiate dell’autostrada, diventerà, una volta ripristinato, un meraviglioso spot pubblicitario che farà scoprire e ricordare Celle alle tantissime persone che annualmente percorrono l’ autostrada dei fiori – motiva la propria scelta Cappa – Potrà così essere di richiamo per nuovi turisti, che attirati dal mulino, potrebbero arrivare a Celle e in questo stupendo paese trovare un’offerta turistica unica per natura, prodotti, cultura, storia e qualità della vita”.

“Ovviamente per render possibile tutto ciò non basterà restaurare il mulino, ma dovremo lavorare con i cittadini per cancellare le divisioni esistenti tra le categorie economiche, generate da anni di contrapposizione politica sterile e priva di capacità progettuale – attacca poi – Tutti insieme dovremo ideare e realizzare un’offerta turistica integrata e caratteristica, che emerga e si distingua tra le innumerevoli proposte esistenti. Questo, per noi della lista Celle in Movimento, sarà una priorità assoluta: siamo convinti che solo lavorando tutti insieme potremmo ridare a Celle la collocazione turistica che merita, creando così nuovi posti di lavoro”.

“Questa iniziativa fa parte, con le altre proposte concrete del nostro programma (rifiuti zero, illuminazione pubblica a led, stop al consumo di territorio), di un progetto organico da noi messo a punto e tradotto in proposta politica per il rilancio della nostra bella Celle”, conclude Cappa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.