Politica

Briano e Benifei europarlamentari: “La Liguria in Europa, portiamo la voce del territorio e dei giovani”

Liguria. E’ il momento di festeggiare. Lo si legge bene sulla faccia sorridente di Renata Briano e di Brando Benifei, da ieri europarlamentari liguri del Partito democratico, durante il bagno di folla tra i sostenitori in Largo Pertini a Genova.

“Andiamo in Europa – esordisce l’assessore regionale all’Ambiente – a portare i nostri contenuti. Ringraziamo gli elettori che ci hanno premiato, noi liguri e tutto il Pd. C’era durante la campagna elettorale questa paura dei 5 Stelle, ma incontrando la gente avvertivo una grande voglia di parlare di Europa. credo che loro abbiano fatto una campagna di urla, di insulti, di slogan e abbiano spaventato i cittadini”.

Pronta per lasciare il suo attuale incarico e volare a Bruxelles? “Quella alla Regione -spiega Briano – è stata un’esperienza meravigliosa verificheremo quando ci sarà l’incompatibilità, certo mi mancherà tanto. Ma la mia esperienza mi potrà essere utile in Europa e io non sparisco dal collegio: continueremo a lavorare insieme”.

“Un bel risultato per il pd in primis, un risultato storico. Abbiamo doppiato Grillo – conclude Benifei – e per la prima volta siamo al 40%. Avremo una bella rappresentanza per la Liguria in Europa. Non dimentico che ho avuto un grande sostegno dai giovani e mi impegnerò per loro per cambiare questa Europa e dare una speranza alla mia generazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.