Politica

Elezioni Bergeggi, superato il quorum: Arboscello è il nuovo sindaco

Bergeggi. Superato lo scoglio del quorum a Bergeggi Roberto Arboscello, con la lista “Uniti per Bergeggi” è già diventato sindaco della cittadina savonese. “Sono felice, emozionato… Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno sostenuto in questi mesi”.

“Mi hanno appena comunicato che il quorum è stato superato e anche se qualcuno ha provato a spingere per non andare a votare alla fine è stato sconfitto, sono immediatamente andato a salutare e ringraziare Riccardo Borgo per la fiducia che ha avuto in me” ha dichiarato il neo sindaco di Bergeggi, in risposta anch alle affermazioni dell’attuale minoranza sulla presenza di una sola lista in campo.

“Un po’ per qualche polemica fuori luogo e un po’ per la sfiducia nella politica – considerando la concomitanza con le elezioni europee – qualche timore c’era, ma alla fine è andata bene. Certo l’affluenza è bassa, come in altri comuni, tuttavia speriamo che da qui alle 23:00 il dato possa essere in aumento”.

E sulla futura squadra: “Per Bergeggi sarà sicuramente un grosso cambiamento dopo gli anni di amministrazione di Riccardo Borgo ma daremo il massimo con una squadra competente. Per il ruolo di vice sindaco ci sarà Luca Gaggero, che manterrà le deleghe per ambiente e turismo, così come Carlo Galletti sarà confermato per il sociale. Vedremo nei prossimi giorni come costruire al meglio la nuova giunta” conclude Arboscello.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.