IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, Arboscello presenta la squadra di “Uniti per Bergeggi”: “Rinnovamento e voglia di fare” foto

Bergeggi. Venerdì 9 maggio, presso la nuova sala riunioni del Comune di Bergeggi, si è tenuta la presentazione dell’unica lista presente in queste elezioni amministrative “Uniti per Bergeggi”, che sostiene Roberto Arboscello candidato sindaco.

Numeroso il pubblico presente, con la sala gremita di persone che hanno voluto partecipare all’iniziativa. Molti anche gli interventi dalla platea, con un pubblico che ha dimostrato una gran voglia di partecipazione.Tra il pubblico presente anche l’onorevole Anna Giacobbe che, nel corso del suo intervento, oltre a sostenere la candidatura del “giovane” Arboscello, ha messo in evidenza come a
Bergeggi si sia riusciti a dare vita ad una lista di grande rinnovamento mantenendo però al proprio interno l’esperienza amministrativa e di alto profilo del sindaco uscente Borgo.

Com’è noto, non sarà un avversario politico a frapporsi fra Arboscello e la fascia di sindaco, bensì il quorum. “Uniti per Bergeggi” corre da sola e c’è bisogno di una grande risposta popolare affinché si scongiuri il rischio commissariamento, in attesa di nuove elezioni.

“Per Bergeggi – commentano dalla lista a sostegno di Arboscello – quello presentato oggi è un cambiamento ‘epocale’. Candidare un sindaco nuovo, dopo che per quarant’anni circa Riccardo Borgo ha amministrato bene e con grandi risultati il paese, non è cosa da poco”.

“Se a questo aggiungiamo che la lista presentata è per il 60% composta da cittadini che per la prima volta si affacciano alla vita amministrativa del paese il rinnovamento assume ancor più valore. E’ pur vero che per permettere questo rinnovamento e per riuscire a ben amministrare questo paese era necessario un buon apporto di esperienza e sostegno. Ringraziamo quindi il sindaco uscente Borgo per essere rimasto nel gruppo per fornirci il suo prezioso sostegno nei prossimi 5 anni”, proseguono.

“La lista è una lista civica, composta da persone volenterose, che vogliono dare il loro contributo e che hanno come unico obiettivo il benessere di Bergeggi e dei suoi cittadini. Questo non vuol essere un modo per ‘smarcarsi’ dalla politica, anzi ognuno dovrebbe fornire il proprio contributo ed impegnarsi a ricreare entusiasmo verso la politica in un momento di grande cambiamento come quello che stiamo vivendo. A differenza di quello che si sente in altri piccoli comuni, a Bergeggi c’è grande entusiasmo verso la vita amministrativa del paese e tanta voglia di fare”.

“Ci sono molte persone che avrebbero voluto dare il loro apporto così come persone che avrebbero voluto continuare la loro esperienza amministrativa e che non sono riusciti a farlo, visti i numeri previsti per lista e consiglio. Questo potenziale non verrà perso in quanto queste persone verranno coinvolte in gruppi di lavoro creati ad hoc su temi specifici in cui ognuno potrà mettere a disposizione il suo entusiasmo e la propria competenza”, concludono dalla lista “Uniti per Bergeggi”, a sostegno di Roberto Arboscello sindaco.

Ecco i candidati, oltre a Roberto Arboscello, 40 anni: Sauro Anaclerio, 55 anni, insegnante; Alice Bianchini, 53, agente immobiliare; Adolfo Bormida, 64, pensionato; Carmine D’Antonio, 62, pensionato; Giuseppe Formento, 43, direttore di banca; Mauro Perria, 45, chirurgo; Franco Rovere, 48, agente immobiliare; Sarah Susini, 45, agronomo; Vanessa Vigliola, 40, libero professionista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.