Politica

Elezioni Albenga, schede elettorali diverse dai fac-simile: rischio confusione

scheda14

Albenga. Rischio confusione ad Albenga, a pochissime ore dalle elezioni amministrative 2014. Notizia dell’ultim’ora è che le schede elettorali differiscono rispetto ai fac-simile distribuiti nei giorni scorsi. I 6 candidati, che nei fac-simile erano distribuiti 3 per ogni lato, nelle schede elettorali risultano essere 4 da un lato e 2 dall’altro.

Nel caso in oggetto quindi chi vorrà votare Rosy Guarnieri, nei fac-simile posizionata come ultima della prima colonna, la troverà penultima della prima colonna.

Il candidato sindaco Cangiano, che sarebbe dovuto essere il primo della seconda colonna, nelle schede elettorali risulta essere l’ultimo della prima colonna. Davide Milani, a questo punto, diventa il primo della colonna.

Il rischio è rappresentato dal fatto che gli anziani, che spesso si presentano col fac-simile, rischiano di votare in modo sbagliato, diversamente da ciò che è il loro reale intento. In soldoni, può succedere che se uno volesse votare Guarnieri, potrebbe finire per votare Cangiano. E viceversa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.