IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Albenga, Festa (M5S) risponde alla Guarnieri: “Il meet up ha sostenuto Corallo, l’incoerenza non ci appartiene”

Albenga. “Il meet up di Albenga ha sostenuto al massimo la candidatura di Ivano Corallo”. Così il portavoce savonese del Movimento Cinque Stelle, Eric Festa, risponde a Rosy Guarnieri, che aveva accusato alcuni dei pentastellati di aver appoggiato le liste di Cangiano alle elezioni comunali, votando diversamente rispetto alle europee. Consensi decisivi andati al candidato del centro sinistra che avrebbero consentito la vittoria al primo turno, senza il ballottaggio sul quale puntava l’ex sindaco ingauno della Lega.

“Ancora una volta la Guarnieri, arrabbiata per la sconfitta, non sa di cosa parla. Il meet up non ha iscritti, non ha un suo elettorato come un partito tradizionale e forse l’ex sindaco dovrebbe rivedere i suoi concetti e linguaggi: il meet up è un gruppo ristretto di cittadini che si impegna per il cambiamento e che non agisce con intrighi e logiche della vecchia politica e di un vecchio modo di amministrare, che a noi non ci appartiene. Quindi l’accusa di incoerenza la rispediamo al mittente…” aggiunge Festa.

Quanto all’analisi del voto amministrativo: “E’ vero in molti comuni a livello ligure e savonese non siamo andati bene, tuttavia bisogna considerare che molti meet up sono nati e si sono sviluppati da poco tempo e certamente non hanno avuto modo di radicarsi bene sul territorio e farsi conoscere al meglio dai cittadini. Infatti, in alcune località dove i nostri candidati sindaci e le nostre liste non sono andate oltre il 5% per le elezioni europee il Movimento ha ottenuto magari oltre il 20% dei consensi”.

“Il risultato in alcuni comuni non è andato male, penso a Varazze dove Way è arrivato al 22%, ma anche in altre località ci siamo difesi. Nei territori dove siamo maggiormente presenti e dove ci siamo radicati negli ultimi anni abbiamo ottenuto ottimi consensi, portando esponenti del M5S in Consiglio comunale e questo resta uno dei primi obiettivi per le nostre liste” conclude Festa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.