Eccellenza, Cairese e Veloce festeggiano: i primi la salvezza, i secondi i play out. La griglia degli spareggi - IVG.it

Eccellenza, Cairese e Veloce festeggiano: i primi la salvezza, i secondi i play out. La griglia degli spareggirisultati

salis

Savona. Erano due i verdetti ancora da emettere per le squadre savonesi alla vigilia dell’ultima giornata di campionato. E tutte in chiave salvezza.

Alla fine della trentesima, festeggiano entrambe le squadre della provincia.

Una, la Cairese, per la salvezza diretta, l’altra, la Veloce, per l’ammissione ai play out.

I valbormidesi ottengono una salvezza grazie alla forza di volontà dei “senatori” – Chiarlone, Solari, Chianese – chiamati a dare una mano a mister Matteo Giribone, il senatore finito, in corsa, in panchina per sostituire mister Vella.

I gialloblù approfittano di un Finale già da mesi in disarmo e vincono (3 a 1) scavalcando proprio sulla linea del traguardo il Rivasamba che nulla può (3 a 0) contro la corazzata Argentina. Di Solari, Bresci e Girgenti le marcature che ribaltano il momentaneo vantaggio finalese realizzato da Rocca.

In casa Veloce si fa festa ma l’obiettivo definitivo – rimanere in Eccellenza – è ancora da raggiungere. Per i granata, però, già evitare la retrocessione diretta è un successo che all’arrivo di mister Gamberucci sembrava un traguardo improbo.

E i granata lo raggiungono andando a vincere (2 a 3) in casa del Real Valdivara: per Galiano e soci si aprono le porte degli spareggi salvezza contro il Cogoleto (ritorno in trasferta per gli scontri diretti favorevoli ai genovesi).

La firma sulla vittoria di giornata è di Pandolfino, Galiano e Corti che rispondono alle reti dei padroni di casa realizzate da Marchi e Lenzoni.

Spareggio per il 1° posto: domenica 11 maggio

Argentina – Magra Azzurri

(la perdente va ai play off)

Play Out

Domenica 11 maggio:

Casarza – Rivasamba

Veloce – Cogoleto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.