Sport

Danza, ottimi risultati della Pgs Albatros di Alassio alla “Don Bosco Cup”

Psg Albatros Danza Don Bosco Cup 14

Alassio.  Anche quest’anno la PGS Albatros – Sezione danza di Alassio ha partecipato al Concorso Nazionale Don Bosco Cup che si è tenuto a Pesaro dal 15 al 18 maggio 2014 con ottimi risultati,  la conquista di ben cinque podi e l’assegnazione di numerose borse di studio da prestigiose scuole di danza italiane.

Venerdì nella disciplina danza moderna/contemporanea l’allieva Cuccurnia Anna si è classificata al 1° posto nella categoria Assoli Under  17 mentre le allieve Ferrari Ilaria/Genovese Vanessa e Casiraghi Giulia/Rusconi Eleonora hanno raggiunto rispettivamente il  1° e 2° posto nella categoria Duo Under  17.

La rilevazione è stata la piccola Cortese Laura premiata per la sua esibizione nella categoria Assoli Under 13. Un plauso meritato per le restanti allieve della categoria Gruppi Under  13 Massa Alessia, Starita Valentina, Lo Russo Giorgia, Navarro Luna e Manzo Federica e della categoria Gruppi Under  17 Barberis Aurora, Frisenna Elodie e Setaro Giorgia che, con le loro esibizioni, hanno resa orgogliosa l’insegnante di tutti i corsi di Moderno/Contemporaneo Valentina Arena.

Sabato è stata la volta delle esibizioni dei Contest  e  danza Hip Hop con il meritato 1° posto dei ragazzi della categoria Gruppi Under  17, Bonifai Michael, Cortese Stefano, Ghilardi Nicolò, Facchinetti  Mirco, Manferdini  Samira, Pietroantonio Florencia, Calandri Camilla, Merello Samantha, Tardito Sara e Truzzi Gaia. Il loro pezzo “Street  Famous” coreografato dagli insegnanti Stella Simone e Rommelli Daniele si è anche qualificato alle finali del Mad4Dance di Roma.  Menzione speciale all’allievo Bonifai Michael.

Le  ragazze della categoria Gruppi Senior Castagna Roberta, Gallizia Giorgia, Rizzi Nadia e Zanatta Arianna, hanno conquistato il 2° posto.

Esordio  in questa edizione, per l’Albatros,  sono state le esibizioni durante i Contest di Hip Hop con le allieve Rocca Guendalina e Sevega Irene per la Cat. Under  13, preparate dall’insegnante di Break Dance Lo Piccolo Mirko.

Emozioni indimenticabili nella serata di Gala di sabato sera e non è mancata una esilarante e coinvolgente esibizione del tormentone Happy che, presso il Palazzetto di Pesaro, ha coinvolto genitori, allievi, insegnanti e tutto lo staff dell’organizzazione.

Grande soddisfazione per  la Società che ringrazia tutti gli allievi, i genitori e i dirigenti che si sono prodigati per rendere possibile questa bellissima esperienza di vita e di sport.

Al termine delle premiazioni i nostri ragazzi hanno offerto alle squadre avversarie i tipici Baci di Alassio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.