Sport

Dal Posillipo al…Posillipo, la Carisa ‘punta’ il terzo posto. Luca Damonte: “Conosciamo i nostri mezzi”

DSC 2126

Savona. La stagione della Carisa Savona si avvia trionfalmente al termine. Sì, trionfalmente visto quali erano le premesse di inizio stagione dopo il ridimensionamento ulteriore dopo quello già effettuato l’anno precedente.

Prima del “liberi tutti”, però, rimane ancora un piccolo ma significativo impegno: la finalina per il terzo posto.

La sfida al Posillipo – si parte sabato alle 18.30 alla “Scandone” – infatti, è un premio meritatissimo per una squadra che, col passare delle giornate, è stata forgiata con sapienza da un allenatore giovane ma che, dopo i trionfi nel settore giovanile, ha dimostrato di avere il piglio da coach vincente anche tra i grandi.

Che la Carisa Savona abbia raggiunto una consapevolezza dei propri mezzi, lo dimostrano le parole di Luca Damonte, mancino e leader giovane della squadra: “Siamo pronti – dice con determinazione il campioncino biancorosso – Vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi e per farlo proveremo a prenderci questo terzo posto”.

Una posizione che i pallanuotisti savonese hanno iniziato a “puntare” proprio a partire da una sfida con i napoletani, avversari di gare epiche qualche decennio fa.

La svolta, infatti, come detto qualche settimana fa anche da Alberto Angelini, si è avuta nel gironcino di coppa Italia quando la Rari Nantes ha pareggiato con i posillipini fino a quel momento fuori dalla portata dei savonesi.

Il passato, ora, conta poco. Conta chiudere al meglio la stagione: “Sappiamo che non è semplice – riconosce Damonte – visto anche il loro vantaggio di iniziare in casa. Ormai, però, conosciamo le nostre potenzialità e ci crederemo fino alla fine.

L’obiettivo era qualificarsi per le coppe europee e l’abbiamo raggiunto ma ora abbiamo l’opportunità del terzo posto e sicuramente ci proveremo”, conclude il numero 3 savonese.

Il programma delle finali

Gara uno sabato 10 maggio

Finale scudetto

Pro Recco-AN Brescia alle 20.30 in diretta su Rai Sport 1

Finale terzo posto

CN Posillipo-Carisa Savona alle 18.30

Gara due mercoledì 14 maggio

Finale scudetto

AN Brescia-Pro Recco alle 20.30 in diretta su Rai Sport 2

Finale terzo posto

Carisa Savona-CN Posillipo alle 20

Eventuale gara tre sabato 17 maggio

Finale scudetto

Pro Recco-AN Brescia alle 18.15 in diretta su Rai Sport 2

Finale terzo posto

CN Posillipo-Carisa Savona alle 18.30

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.