Politica

Ceriale, petizione di Giordano contro la chiusura del sottovaso di via Fontana

luigi giordano - ceriale

Ceriale. Il consigliere comunale Luigi Giordano ha presentato una petizione e lanciato una raccolta di firme per richiedere al sindaco Ennio Fazio la riapertura del sottopasso di via Fontana.

“L’improvvisa chiusura del sottopassaggio ha lasciato sbigottiti residenti e turisti – racconta Giordano – Al di sopra dell’aurelia vivono anziani costretti a camminare col bastone d’appoggio. Il disagio per i cittadini è tutt’altro che irrilevante”.

“C’è qualcosa che non quadra. Perché anni fa si costruì il sottopasso? – chiede Giordano – Perché manca una risposta ufficiale alla chiusura? Perché far morire il commercio del centro storico? Ciascuno si deve assumere le proprie responsabilità e tirare le conseguenti conclusioni; non è possibile che a farne le spese siano sempre e solo i cittadini e le forze produttive del centro storico”.

“A fronte di tutte queste considerazioni i promotori della petizione di protesta concludono il loro scritto augurandosi che il sindaco faccia le dovute riflessioni – conclude il consigliere – e si chieda se non è il caso di bloccare questa sua iniziativa e prendersi quantomeno il dovuto tempo per cercare altre soluzioni”.

I moduli della petizione da firmare contro la chiusura improvvisa del sottopassaggio di Rio Fontana, si possono trovare in svariati esercizi commerciali di Ceriale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.