Cengio, agevolazioni per gli alunni iscritti al primo anno della Scuola secondaria

Cengio

Cengio. Boris Arturi, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Cengio, rende note le agevolazioni di cui potranno beneficiare gli alunni residenti nel paese.

“Un anno fa, in campagna elettorale – ricorda Arturi -, avevamo promesso interventi per il diritto allo studio a favore degli studenti della Scuola secondaria di Primo grado frequentanti le prime classi”.

“In questa situazione di continui tagli alle risorse degli enti locali – afferma -, non è stato facile trovare i fondi ma ci siamo riusciti. Un grazie agli uffici comunali (ragioneria e servizi sociali) che hanno lavorato per ottenere questo risultato”.

Potranno ottenere le agevolazioni tutti gli alunni, residenti a Cengio, iscritti al primo anno della Scuola secondaria di Primo grado Giovanni Bertagna di Cengio per l’anno scolastico 2014/2015. Si dovrà avere un Isee di 7.200 euro per l’anno solare 2013.

Le domande per le richieste, unitamente ai moduli e alle modalità di presentazione, saranno disponibili a partire dal 16 giugno presso il Comune di Cengio oppure, sempre a partire dal 16 giugno, si potranno scaricare presso il sito del Comune.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.