Casanova, il 2 giugno la Festa della Repubblica: prima una cerimonia, poi la musica con Miriam Masala - IVG.it

Casanova, il 2 giugno la Festa della Repubblica: prima una cerimonia, poi la musica con Miriam Masala

casanova lerrone

Casanova L. Lunedì 2 giugno con la partecipazione di Anpi, Fivl, Protezione civile, croce Bianca di Garlenda, Proloco di Casanova Lerrone, alpini dell’albenganese e Fieui di Caruggi, sulla collina di San Bernardo di Casanova Lerrone, presso la stele di Rainer Kriester dedicata alla Pace, si svolgerà la festa della Repubblica e della costituzione in ricordo dei valori della Resistenza.

Alle 10, Stefano Pezzini, presidente dell’associazione fischia il vento, introdurrà gli oratori e i protagonisti della cerimonia, accompagnata dalla musica del violinista Jamal Ouassini. La giornata proseguirà a Marmoreo con la possibilità di partecipare ad un pranzo partigiano e ad assistere allo spettacolo preparato per l’occasione.

Si esibiranno la cantante Miriam Masala già protagonista ad Amici e la boy band WeFly composto da giovanissimi ragazzi della casa famiglia la Gabbianella. Durante la giornata sarà presentato il libro di Donatella Alfonso “Fischia il vento. Felice Cascione e il canto dei Ribelli” edito da Castelvecchi. Sarà presente l’autrice.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.