Sport

Canoa polinesiana, campionato italiano OC1: ottimi piazzamenti per la WAS Savona

Savona. Si è disputato a Rimini sabato 24 maggio, nell’ambito di Paddling Challenge, il campionato italiano outrigger per canoe polinesiane monoposto con timone, denominate OC1.

La WAS Wind and Sea Savona era in gara con quattro suoi atleti che hanno ottenuto ottimi piazzamenti sul percorso stabilito di 15 km in mare.

Alberto Araldo si è classificato primo nella categoria open e terzo assoluto in campo maschile. Sara Oddera è arrivata due volte seconda: nella categoria Master A e nella graduatoria assoluta femminile.

Edoardo Chirone si è piazzato quinto nella categoria open. Settima posizione per Danilo Araldo nella categoria Master B.

“Belle soddisfazioni si stanno ottenendo da questa squadra capitanata da Danilo Araldo – dichiara Andrea Tomasini, presidente della WAS -. Complimenti ad Alberto Araldo che pur essendo Junior ha gareggiato e vinto nella categoria superiore alla sua”.

“Sono molto soddisfatto dei miei atleti che si stanno allenando con determinazione in vista dell’appuntamento importante di Rio de Janeiro ad agosto, dove si svolgeranno i campionati del mondo di velocità – prosegue -. La squadra, inoltre, si sta preparando per altre importanti gare che si terranno a giugno a Mentone e a Tolone”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.