Sport

Canoa polinesiana, Araldo e Oddera trionfano alle selezioni per i mondiali di Rio

was savona idroscalo

Savona. Gli atleti della società savonese “ASD Wind And Sea” si sono messi in luce all’idroscalo di Milano nel corso delle selezioni nazionali per la partecipazione ai mondiali di Rio de Janeiro di velocità (500 metri) di canoa polinesiana monoposto (Va-a). La gara, seconda prova in vista dei Mondiali di specialità di Rio 2014, si è dispustata il 3 maggio ed è stata inserita nella seconda giornata di gare della Coppa del Mondo di Milano di velocità di canoa e paracanoa (ICF).

Quella milanese era la seconda prova selettiva (IVF/ICF), organizzata dalla ASD Wind And Sea di Savona, su imbarcazioni monoposto (Va-a) per staccare il biglietto per la partecipazione ai mondiali di velocità che si svolgeranno in Brasile dal 12 al 17 di agosto. La Was ha centrato ben due vittorie di categoria grazie allo junior Alberto Araldo in 2’21”403 e a Sara Oddera in 3’04”832 nell’open femminile. Nell’open maschile la vittoria è andata a Reza Nasiri in 2’20”179 (Mariner Roma).

Per la categoria femminile questa è la classifica delle atlete in finale: 1° Sara Oddera (WAS Savona), 2° Lara Ferrari (WAS Savona). Per la categoria maschile questa è la classifica degli atleti in finale: 1° Reza Naziri (Mariner Roma), 2° Alberto Araldo (WAS Savona), 3° Nicolò Tomasini (WAS Savona), 4° Matteo D’amica (WAS Savona), 5° Edoardo Chirone (WAS Savona), 6° Antonio Loria (Idroscalo Club Milano). Hanno partecipato alla semifinale anche: Pietro Geraci (Wananga Torino); Michele Santi (WAS Savona); Danilo Araldo (WAS Savona); Agostino Gemme (WAS Savona).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.