Cronaca

Camion si ribalta sulla A10: autostrada chiusa e Aurelia a Pietra nel caos

Pietra L. Agg. 16.25 I Vigili del Fuoco, con l’aiuto di un’autogru, stanno provvedendo alla rimozione. La ditta proprietaria del camion si sta occupando, invece, del travaso dei liquami della cisterna del camion, per agevolare il più possibile le manovre di rimozione del mezzo pesante.

Agg. 15.25 Viabilità sulla via Aurelia tra Loano e Finale Ligure totalmente paralizzata in entrambe le direzioni a causa della chiusura dell’A10. I lavori alla rotatoria di viale Riviera uniti alla grande affluenza di auto e mezzi pesanti dal casello e diretti verso Finale Ligure stanno di fatto paralizzando la viabilità sia da Loano verso levante che da Borgio Verezzi sino all’ospedale Santa Corona, complicato per le ambulanze anche raggiungere l’ospedale da ponente visto il blocco sull’aurelia e al casello.

Un camion si è ribaltato sull’autostrada A10 in direzione Savona, all’altezza della prima galleria dopo il casello di Pietra Ligure, ostruendo la carreggiata.

L’autista del camion ha subito soltanto qualche contusione ed è stato trasportato in ambulanza – in codice giallo – presso l’ospedale Santa Corona.

L’autostrada è stata chiusa è vi è l’obbligo di uscita a Pietra Ligure. Ora i tecnici di autofiori stanno provvedendo a far defluire le auto incolonnate dall’autostrada dal casello di Pietra Ligure. La rimozione, secondo quanto emerge dai primi rilievi, sarà molto lunga e complicata.

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Finale e Savona.

Notevoli disagi anche sulla via Aurelia, dove a causa dei lavori in corso alla rotonda in uscita del casello dell’autostrada di Pietra Ligure, che impediscono di svoltare verso Finale, tutti i mezzi provenienti dalla A10 sono costretti a dirigersi verso Loano e a girarsi nella rotonda all’altezza di Santa Corona.

Sul posto la Polizia Municipale a presidiare l’Aurelia, mentre la Polizia Stradale presidia il traffico della zona del casello autostradale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.