Politica

Calice, raccolta differenziata: raggiunta quota 64%. Il sindaco Sterla “Risultato brillante, partivamo dal 25%”

Livio Sterla

Calice. Il sindaco di Calice, Livio Sterla, commenta i dati relativi alla raccolta differenziata del proprio comune, in una nota: “Proprio questa mattina la società che gestisce per conto del nostro comune il servizio della nettezza urbana (Idealservice) ci ha comunicato che abbiamo raggiunto quota 64% di differenziata. Un risultato davvero brillante, ancor più lodevole se si considera che quando ci siamo insediati si arrivava all’incirca al 25%”.

“Tutto ciò – prosegue Sterla – non solo ci consentirà a breve di assolvere agli obblighi di legge, evitando così di subire pesanti sanzioni amministrative, ma ci permetterà di ottenere consistenti premi da parte della Regione Liguria. Denaro che verrà così investito per migliorare il servizio. Di tutto ciò l’amministrazione comunale deve molto all’impegno di tutti i calicesi e del corpo insegnanti della nostra scuola, che in questi anni si sono impegnati nell’apprendere e nell’applicare le corrette modalità di conferimento dei rifiuti”.

“Altra recente notizia di grande rilievo è rappresentata dalla decisione della Regione Liguria di finanziare i lavori di consolidamento della frana che interessa località la Ruggia di Carbuta, per un importo di 590 mila euro. Si tratta di una somma importante, che permetterà di intraprendere, in aggiunta al monitoraggio già in fase di predisposizione, le opere necessarie a contenere il movimento franoso e a predisporre una serie di interventi locali atti a garantire la percorribilità della strada provinciale. Il tutto in accordo con la Provincia di Savona. Anche per quanto riguarda il versante di Eze posto al chilometro 2+200 della provinciale buone notizie in arrivo, per un importo lavori fissato a 170 mila euro. Anche in questo caso i lavori verranno realizzati di concerto con la Provincia di Savona, e mireranno nella sostanza a salvaguardare la percorribilità della provinciale e la stabilità del versante attraversato dalla stessa”, conclude Sterla.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.