Sport

Calcio, Terza Categoria: due reti nei primi 22 minuti e il Borghetto vince la finale playoff

Sport 2013 14

Borghetto Santo Spirito. Il Borghetto Progetto Calcio vince la finale dei playoff di Terza Categoria, con una prestazione all’altezza delle attese: finisce 2-0 ma il Letimbro non riesce mai ad entrare in partita.

Si conclude così la cavalcata, fatta di sedici risultati utili consecutivi, dodici vittorie e quattro pareggi, della gestione Biale-Fruzzetti, subentrata dopo un inizio problematico, alla guida della squadra. Una promozione in Seconda Categoria che non giunge per caso e che in fondo non sorprende nessuno.

Parte forte il Borghetto, senza tradire la tensione dimostrata in semifinale con la San Filippo, e al minuto 9° passa in vantaggio con Santelia, abile a bruciare i difensori con un colpo di testa su calcio d’angolo. I granata non allentano la pressione e raddoppiano al minuto 22, grazie a Contratto, che supera il portiere con un diagonale perfetto sul secondo palo. Il primo tempo vede i padroni di casa mantenere costantemente l’iniziativa e il Letimbro non uscire mai dal guscio.

La ripresa inizia sulla stessa falsariga, ma l’intensità del Borghetto, forse lievemente sazio, cala quel tanto che basta, se non per far rientrare in partita il Letimbro, almeno per mostrare un match un po’ più giocato da entrambe. La partita risulta più equilibrata.

I granata cercano di far girare palla, il Letimbro si innervosisce progressivamente, collezionando cartellini gialli. Ci sono un paio di occasioni per parte, ma il risultato non cambia più. Finisce 2-0 per il Borghetto, che festeggia così la promozione in Seconda Categoria.

Le formazioni:
Borghetto Progetto Calcio (3-4-3): Piccardo; Sabìa (Taku dal 34′ s.t.), Nardulli, Zimbardo; Manelli, Leocadia, Caputo (De Luca dal 42′ s.t.), Santelia (Ciangherotti dal 21′ s.t.); Contratto (Zunino dal 28′ s.t.), Balbi, Fruzzetti (Santoro dal 44′ s.t.). A disp.: Accame, Fiorillo. All. Marco Biale.
Letimbro (4-4-2): Garassino; Meneguz, Accusani, Pesce (Santoro dal 28′ s.t.), Ferraro (Imassi dal 35′ s.t.); Sclavo, Barile, Accattini (Forte dal 12′ s.t.), Pucci; Libri (Pelizzari dal 20′ s.t.), Porta (Bistolfi dal 17′ s.t.). A disp.: Maruca, Mileto. All. Dario Boso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.