Sport

Calcio, Savona ancora vittorioso alla “Coppa Primavera”: primeggiano i Pulcini 2004

Sport 2013 14

Savona. E’ stato il Savona ad alzare il trofeo per il primo posto del torneo categoria 2004 (si giocava a 7) della 10ª “Coppa Primavera” di San Bartolomeo al Mare. Si trattava del settimo atto della kermesse di calcio giovanile, organizzata dalla Asd Golfodianese 1923, che deve ancora mandare in scena tre tappe.

Tre i campi allestiti sul manto erboso di San Bartolomeo la Mare, il cui impianto è stato gremito per l’intera giornata di domenica da familiari ed appassionati. A consegnare i premi, tra gli altri, anche l’ormai ex assessore allo sport, Enzo la Gamba. Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno sarà la volta del torneo riservato alla categoria 2003 con 15 formazioni iscritte.

Numerose le squadre provenienti anche in questo weekend da fuori regione. Alle spalle del Savona si sono piazzati Blue Orange Ospedaletti, Vado, Villafalletto, Cuneo, Baia Alassio, Borgio Verezzi, Golfodianese “A”, Atletic Roero, Mezzaluna, Città di Saluzzo “B”, Fulvius Valenza, Imperia, Villastellone, Città di Saluzzo “A”, Golfodianese “B”. Nel girone finale dal 1° al 4° posto il
Savona ha regolato tutte le avversarie: 2-0 al Vado, 2-0 al Blue Orange e 3-1 al Villafalletto.

La formazione savonese, allenata da Maurizio Renda, nel girone iniziale aveva pareggiato 1-1 con l’Imperia, per poi vincere 4-0 sul Fulvius Valenza e per 1-0 sul Cuneo.

A fine torneo puntuali i complimenti del responsabile della scuola calcio Giancarlo Bossolino e del responsabile del settore giovanile Corrado Orcino ai ragazzi ed al mister per lo splendido lavoro ed il percorso di crescita effettuato durante tutta la stagione.

Ecco i nomi dei vincitori: Cristian Binello, Alessio e Simone Fiorito, Michele Latini, Fabio Ghibaudo, Filippo Andreazza, Leonardo Renda, Ador Zhuzhi, Daniele Lagorio, Riccardo Bozzo, Lorenzo Damonte. Allenatore Maurizio Renda, dirigente accompagnatore Alessandro Binello.

Appuntamento per i Renda Boys mercoledi 28 per la semifinale alle 20 al “Torneo Cogno” contro il Vado e domenica a Genova per le finali regionali del “Sei bravo a…” contro le leve 2003 delle altre province liguri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.