Sport

Calcio giovanile: la Cantera Torre de Leon sfoggia il suo tris d’assi

Cantera Torre de Leon

Savona. Il consueto appuntamento estivo che la dinamica ed eclettica macchina organizzatrice, ideatrice del progetto “Cantera – Tornei Giovanili Internazionali di Calcio” rivolgerà anche in questa stagione (resa ancor più magica dalla coincidenza con i mondiali di football in Brasile), ai più promettenti talenti della provincia savonese (con qualche puntata nei dintorni) sta per decollare.

Ricordiamo le date ufficiali delle manifestazioni, riguardanti ben tre distinte categorie, che sono state confermate con apposita conferenza stampa direttamente dal presidente onorario del sodalizio biancorosso Massimo Mendicino, corroborato dal grande consenso raccolto per aver dato il via al primo Memorial “Bubu” Monti: “Master Cup” per Allievi B-U 16 (’98) da venerdì 13 a lunedì 16 giugno; “Copa Catalunya” per Giovanissimi A-U 15 (’99) da domenica 22 a sabato 28 giugno; “Spain Trophy” per Allievi A-U 17 (’97) da domenica 29 giugno a sabato 5 luglio.

“Il prestigioso programma offerto – dice, introducendone e spiegandone i punti salienti, il promoter Mendicino – ancora una volta fa fulcro sulla penisola iberica, ineguagliabile in quanto alla varietà dell’intrattenimento e del rapporto prezzo-qualità dei servizi turistici resi. Anche quest’anno, grazie allo storico ‘triplete’ centrato nel 2013, avremo l’onore e l’onere di disputare la ‘Master Cup’ (con i calciatori della leva piena ’98) cercando di riaggiudicarcela. Questo prestigioso torneo (una sorta di Champion League giovanile), che si svolge a Lloret de Mar da almeno 25 anni in diretta collaborazione con l’associazione di calcio catalana, consiste in un’impareggiabile ed emozionante competizione in cui si sfideranno le vincenti dei tornei internazionali organizzati in Spagna nella passata stagione estiva”.

“Per quanto concerne gli ultimi due eventi – prosegue Mendicino -, ci è parso ottimale riconfermare la nostra presenza in quel di Santa Susanna (bellissima località sul mare a 10 km da Lloret e a 50 da Barcellona) che mi preme evidenziare è stato il primo comune della Costa Brava ad aver ottenuto la ‘certificazione’ come luogo di eccellenza del turismo familiare e che risaputamente garantisce ottimi trattamenti dedicati in particolare ai giovani, in quanto ne è una delle mete preferite per l’alta concentrazioni di strutture sportive, locali di divertimento e di attrazioni che offrono una vita notturna vivace, ma sicura. Le sue tipiche spiagge urbane, immediatamente a ridosso della zona degli hotel, inoltre, sono quelle meglio attrezzate di tutta la rinomata Costa Maresme”.

“Senza voler peccare di presunzione – aggiunge -, riteniamo di aver dimostrato nel tempo come l’associazione sportiva spontanea Cantera Torre de Leon si sia inequivocabilmente specializzata nella creazione, gestione e realizzazione di eventi di intrattenimento (sport, cultura e costume) all’estero, rappresentando un vero e prezioso punto di riferimento per tutti gli amanti del calcio giovanile che richiedono di partecipare a tornei di calcio junior di ottimo livello. E’ attraverso l’allestimento impeccabile di queste gradite opportunità che vogliamo regalare a centinaia di ragazzi, dai più grandi e ai più piccoli, l’emozione di cimentarsi con lealtà e sportività in meravigliose competizioni calcistiche e nel contempo di divertirsi facendo nuove amicizie con coetanei di culture e costumi diversi”.

“E’ con questi importanti valori e con lo spirito che ci contraddistingue – conclude Mendicino – che ci impegneremo a realizzare anche nell’estate 2014 eventi sportivi a carattere internazionale attentamente selezionati al fine di fornire lieti soggiorni all’insegna del comfort”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.