IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cairo un busto ed una targa in ricordo del pediatra Giorgio Gaiero foto

Cairo M. Nell’ampio salone di attesa del Centro Polifunzionale Medico di Cairo Salute ieri mattina, alle 10, è stata dedicata una targa al dottor Giorgio Gaiero. La cerimonia, voluta dal Lions Club Valbormida, si è svolta davanti a tanti cittadini accorsi per ricordare il loro caro pediatra cairese.

In attesa di iniziare il progetto della Guardia Medica Pediatrica in Valbormida, ormai prossimo all’avvio ufficiale, il Lions Club ha voluto dedicare una targa ricordo in memoria del Dott. Giorgio Gaiero, che per oltre 40 anni ha esercitato la sua attività in tutta la Valbormida, con alto senso di professionalità e grande umanità.

La cerimonia è iniziata con l’intervento del Direttore del Centro di Cairo Salute, Dott. Amatore Morando, che ha ricordato la meravigliosa figura professionale del dottor Gaiero e l’opera instancabile da lui svolta, sempre con il sorriso quando curava un suo piccolo paziente. A seguire, hanno preso la parola il Sindaco di Cairo Fulvio Briano, il Dott Rota, Presidente del Lions Club Valbormida, il Dott Trucco, Presidente Ordine dei Medici della Provincia di Savona, il Dott. Alberto Gaiero, medico pediatra, figlio del compianto Giorgio, che ha ringraziato tutti i presenti per l’apprezzamento e la stima dimostrati, il Lions Club Valbormida e i signori Steccolini, Carsi e Cirio per le opere realizzate ( busto e targa ), che rimarranno esposte nel Centro Sanitario.

La targa è stata collocata presso il Servizio Pediatrico di Cairo Salute, dove svolgono la loro attività i pediatri Cristina Lazzarino e Mirko Telini. L’inaugurazione è avvenuta in concomitanza con la collocazione nel Centro Cairo Salute di un busto del dottor Gaiero, realizzato per il particolare interessamento di Fiorenzo Carsi e Renzo Cirio, insieme ad altri cittadini cairesi; la geniale opera (basta andare a vedere per notare la viva somiglianza con il pediatra), è stata realizzata gratuitamente dall’artista cairese Mario Capelli Steccolini.

Il Lions Club Valbormida ha infine ringraziato il Direttore Sanitario di Cairo Salute dottor Amatore per aver dato la disponibilità a svolgere la cerimonia e ad accogliere nella struttura sanitaria la targa, a perenne memoria di un grande uomo e di un grande pediatra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.