Cronaca

Berneschi risponde al gip: più di 3 ore di interrogatorio per l’ex presidente di Carige

berneschi1

Genova. Più di tre ore di interrogatorio di garanzia per Giovanni Berneschi, ex presidente di Banca Carige oggi accusato di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e riciclaggio, di falso in bilancio e di ostacolo all’attività di vigilanza (questi ultimi due capi gli sono stati imputati ieri dalla Procura).

Berneschi, al contrario di quanto fatto ieri da Ferdinando Menconi, ex ad di Carige Vita Nuova, davanti al gip Adriana Petri ha risposto alle domande del gip in riferimento alle contestazioni contenute nell’ordinanza di custodia cautelare.

In aula erano presenti il procuratore aggiunto Nicola Piacente e il sostituto procuratore Silvio Franz, che però non hanno fatto domande, in quanto Berneschi, difeso dall’avvocato Maurizio Anglesio, ha dato disponibilità a un successivo interrogatorio con i pubblici ministeri.

Contrariamente a quanto trapelato in un primo tempo, inoltre, non c’è stata da parte dei pubblici ministeri alcuna richiesta di un aggravamento della misura dei domiciliari. Come ha confermato anche il procuratore capo Michele Di Lecce, infatti: “Al momento la nostra richiesta è questa, poi vedremo cosa succederà”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.