Sport

Basket giovanile, “Trofeo delle Province”: è il turno dei ragazzi

Sport 2013 14

Vado Ligure. Dopo diversi allenamenti e aver visionato tanti ragazzi è pronta la selezione savonese che domani, a Vado Ligure, disputerà il “Trofeo delle Province” maschile contro le selezioni di Imperia, Genova, Tigullio e La Spezia.

“Come accaduto la scorsa settimana per la femminile non possiamo far altro che ripeterci affermando che quello che vivranno i ragazzi è un bellissimo appuntamento – spiegano i portavoce della Fip savonese -. La selezione maschile sconta qualche assenza causa cresime e inviti a comunioni ma è pronta per disputare quattro belle partite. Questo trofeo è importante per i selezionatori regionali perché permetterà loro di visionare i giocatori più meritevoli in grado di far parte della rappresentativa regionale che a metà giugno parteciperà al ‘Trofeo Bulgheroni’, riservato alle selezioni del nord e centro Italia. Tra i dodici convocati sono rappresentate ben sei società del savonese ma anche altri giocatori hanno ben impressionato i tecnici e sicuramente in futuro potranno dimostrare le loro qualità”.

Ecco i cestisti selezionati: Bisogni Alessandro (Pall. Alassio), Boschiazzo Daniele (Pall. Vado), Brignolo Filippo (Pall. Vado), Busoni Tommaso (Maremola), Ciorra Dario (Pall. Vado), De Francesco Federico (Basket Loano), Giuffrida Nicolò (Pall. Vado), Martino Federico (Basket Loano), Milani Francesco (Basket Ceriale), Monterosso Nicolò (Basket Ceriale), Pisu Maurizio (Basket Cairo), Simonetti Nicolò (Basket Loano). A disposizione: Pecini Francesco (Pall. Alassio), Castrofilippo Francesco (Finale Basket).

Allenatore Tanca Gianmarco; assistenti Bertolino Luca, Colandrea Ilario, Vittone Serena.

Nella foto: la selezione ligure del 2012 a Bormio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.