Sport

Atletica, show di lanci a Savona: Salis e Bonvecchio al Gran Prix alla “Fontanassa”

Silvia Salis1

Savona. Diversi protagonisti della scena nazionale tra gli iscritti alla tredicesima edizione del Gran Prix dei Lanci di Savona.

Sabato 31 maggio sulle pedane del “Fontanassa” è attesa la martellista Silvia Salis (Fiamme Azzurre), presenza fissa del meeting ligure. Proprio qui, nel 2011, la 28enne genovese ha ottenuto il suo miglior lancio in carriera, 71,93. Quest’anno la sua migliore performance è il 70,48 grazie a cui a febbraio ha conquistato il titolo invernale a Lucca.

A Savona dovrà vedersela con la tricolore assoluta 2013 Micaela Mariani (CUS Pisa Atl. Cascina), neo campionessa universitaria con 65,38 a Milano, e la promessa Francesca Massobrio (CUS Torino).

Attenzione al giavellotto maschile dove il campione d’Italia Norbert Bonvecchio (Atl. Trento) va a caccia di un’altra grande spallata dopo il 79,31 che, a metà maggio ad Halle, lo ha promosso al quinto posto delle liste nazionali all-time. A sfidarlo saranno Antonio Fent (Carabinieri), recentemente progredito a 75,99, e Roberto Bertolini (Fiamme Oro).

Nel disco si confrontano Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro) e Federico Apolloni (Aeronautica), mentre il primo nome dell’entry-list femminile è quello della promessa Natalina Capoferri (Atl. Brescia 1950).

Fonte: www.fidal.it

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.