Cronaca

Anziano scomparso a Casanova, notte di ricerca senza esito: Sandro Cesio non si trova

Casanova Lerrone. E’ stata una notte di ricerche purtroppo senza esito. Di Sandro Cesio, l’ottantunenne scomparso lunedì pomeriggio da località Ronco a Casanova Lerrone, non è stata trovata ancora nessuna traccia. Per trovare l’uomo, che soffre di Alzheimer, si stanno muovendo da ieri mattina i nuclei di ricerca dei vigili del fuoco, dei tecnici del soccorso alpino nazionale ed operatori della Cri Liguria con l’aiuto anche del nucleo eliccotteristi dei carabinieri.

Ieri pomeriggio, fino a tarda sera, hanno partecipato alle ricerche anche gli operatori S.M.T.S. (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) della Croce Rossa di Savona mentre da questa mattina sul posto, oltre alla squadra di Savona, anche una squadra di Genova per un totale di 8 operatori. Nel pomeriggio saranno raggiunti da una unità cinofila della CRI della provincia di Genova.

Le ricerche hanno seguito due diverse segnalazioni che indicano però entrambe la strada provinciale 6 come luogo dell’avvistamento: un testimone ha riferito di aver individuato Cesio a monte di Ronco, mentre un secondo nella zona a valle della frazione. Le squadre stanno concentrando le ricerche perlopiù sul sentiero che porta a Marmoreo, mentre una squadra della Forestale sta battendo la parte bassa ed altre unità battono la zona in località Degna.

Con il passare delle ore, ovviamente, la paura per un epilogo tragico della scomparsa dell’anziano cresce sempre di più.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.