Cronaca

Scomparso a Casanova Lerrone Sandro Cesio, 81 anni: ricerche in corso

Casanova Lerrone. Sono in corso da mezzanotte le ricerche di Sandro Cesio, 81 anni, residente a Casanova Lerrone in località Ranco. L’anziano, che ha problemi di Alzheimer, si è allontanato dalla propria abitazione ieri nel primo pomeriggio. A dare l’allarme la moglie ed il figlio Claudio, che non vedendolo tornare hanno avvisato i soccorsi.

Secondo il racconto dei familiari l’uomo potrebbe essere uscito di casa senza soldi o documenti. L’ultimo avvistamento risalirebbe alle 14.20, quando Cesio sarebbe stato notato mentre percorreva la Sp6: l’anziano soffre di Alzheimer da circa un anno e mezzo, ma nonostante faccia uso di un bastone non ha particolari problemi di deambulazione.

Sul posto sono presenti una squadra del soccorso alpino di Finale, due unità cinofile dei vigili del fuoco, il 15o elinucleo e i carabinieri, che per tutta la notte hanno setacciato i boschi intorno all’abitazione alla ricerca dell’uomo. Gli uomini hanno effettuato una battuta di ricerca nelle zone più probabili, come strade carrabili, sentieri e mulattiere, mentre l’elicottero sorvolava la zona illuminandola con i fari e scandagliandola con la termocamera.

Sandro Cesio, nato l’11 novembre 1932, è alto circa 1.70, peso dai 75 agli 80 kg e ha i capelli bianchi. Al momento della scomparsa indossava pantaloni grigio scuro, una maglia arancione e un giubbino blu senza maniche; potrebbe inoltre avere con sé un cappellino bianco e calzare ai piedi degli scarponcini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.