Alternanza scuola lavoro, incontro sul Priamar a Savona per gli studenti del Boselli-Alberti

sibilla_premiazione

Savona. L’I.I.S Boselli Alberti ha terminato, per l’anno scolastico in corso, il progetto denominato “alternanza scuola lavoro”, il cui obiettivo è consistito nel collegare tra di loro le realtà del lavoro e delle professioni con il mondo della scuola e dei ragazzi.

Per l’intera mattinata di oggi al Priamar, nella sala della Sibilla, gli oltre 150 ragazzi impegnati nell’esperienza, insieme ai docenti ed ai rappresentanti delle categorie professionali, economiche e degli enti pubblici coinvolti nell’iniziativa, avranno l’occasione di concludere l’esperienza maturata.

In tale occasione saranno premiati tutti gli studenti coinvolti e sarà possibile avviare un utile confronto di esperienze.

Sono stati invitati a partecipare all’evento rappresentanti dei collegi professionali dei geometri e dei ragionieri, dell’Ufficio scolastico regionale e dell’ambito territoriale savonese, oltre che l’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Savona ed i Dirigenti degli enti pubblici coinvolti nell’iniziativa.

“L’istituto Boselli Alberti vuole dimostrare con i fatti di avere accettato la sfida imposta dalle profonde trasformazioni che la nostra società sta affrontando”, dichiara il dirigente scolastico Maria Laura Tasso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.