Politica

Albisola, Orsi inizia a comporre la giunta e sceglie la continuità: Garbarini ancora vice sindaco

Franco Orsi

Albisola. “Ho già provveduto per ragioni di operatività a nominare il vice sindaco confermando Maurizio Garbarini e sto ultimando una consultazione con tutti i componenti della mia lista prima di nominare il resto della giunta”. Così Franco Orsi, nei giorni in cui si sta decidendo la squadra che lo accompagnerà nel proseguimento della sua avventura amministrativa. Dietro la decisione di confermare Garbarini, probabilmente, c’è la volontà del sindaco di dare continuità alla macchina comunale, dando un segnale ai cittadini.

Il sindaco Orsi, dopo aver trionfato alle elezioni con il 54,97% dei voti, ora deve affrontare il nodo delle nomine, per confrontarsi al meglio con quelle che saranno le sfide dell’Albisola del futuro.

Confermato dunque il vice sindaco Maurizio Garbarini e “per quel che riguarda la giunta saremo pienamente operativi entro i primi giorni della prossima settimana le consiliari credo entro fine mese. La prima cosa importante di cui dovrà occuparsi l’Amministrazione comunale sarà l’approvazione del Bilancio preventivo 2014 (il termine è il 31 luglio) con il quale si finanzieranno le azioni e i programmi dell’ente”.

Gli assessori saranno cinque e Franco Orsi ha deciso di prendere ancora tempo. Nelle file dell’opposizione si siederà la candidata sconfitta Maria Vezzolla affiancata da Franco Tessore, Marino Baccino, Marco Vigo e Serena Cello.

“Auguro a tutti i consiglieri comunali un buon lavoro, spero che dopo le naturali divisioni elettorali e con rispetto dei rispettivi ruoli che ciascuno Ha si costruisca una buona collaborazione nell’interesse della città” conclude Franco Orsi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.