Sport

Albenga Volley Il Barrante, 2 set vinti ed è festa per la promozione in Serie B2risultati

Albenga Volley in B2

Albenga. Sabato sera al palazzetto dello sport di Leca l’Albenga Volley Il Barrante ha definitivamente chiuso il campionato di Serie C, conquistando una storica promozione in Serie B2. La compagine ingauna ha così finalmente portato una rappresentante del volley femminile savonese alla ribalta dei campionati nazionali.

Di fronte al pubblico delle grandi occasioni (circa 600 presenze), sospinta dalla meravigliosa coreografia di una “curva” composta dalle giovani atlete del settore giovanile, la squadra di casa, guidata dalla coppia Valentina Pezzillo e Marco Arzarello, ha conquistato il punto che mancava per coronare il sogno della promozione nella categoria superiore.

Le avversarie dell’Iglina Albisola hanno dimostrato di meritare la piazza d’onore in classifica, giocando un’ottima partita e mettendo a dura prova la maggior esperienza e il valore tecnico della capolista. Infatti hanno conquistato il primo set (22/25), mettendo in mostra una eccellente pallavolo contro una capolista, frenata da eccessiva ansia e nettamente al di sotto dei suoi standard. Nel secondo e terzo set, il capitano ingauno, Lombardi Barbara, ha alzato il livello della sua prestazione, trascinando le compagne alla rimonta che ha sancito il sorpasso e la conquista del punto necessario all’obiettivo (25/20, 25/17).

La partita ha lasciato spazio al tripudio e alla festa, mentre il coach Valentina Pezzillo ha concesso spazio a tutte le componenti della panchina. L’Albisola ha onorato l’impegno fino al termine, conquistando una meritata vittoria (23/25, 16/18) grazie alla quale consolida il secondo posto finale.

Con questo successo, dal 2007, anno della sua fondazione, l’Albenga Volley ha conquistato due promozioni con la prima squadra e triplicato i numeri del proprio settore giovanile, proponendosi come società di riferimento per la pallavolo del ponente savonese.

Questa la rosa della formazione vincitrice del campionato di Serie C 2013/14:
Palleggiatori: Lombardi Barbara, Vernetti Carol.
Centri: Delfino Barbara, Vianello Sandra, Schivo Elena.
Liberi: Calò Irene, Massone Alessia.
Bande: Delfino Andrea, Martinetti Irene, Pezzillo Stefania, Sericano Greta.
Opposti: Cannoni Barbara, Gazzano Giorgia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.