Albenga, il museo diocesano conquistato dagli “invasori digitali”: online la storify dell’evento

invasionidigitali museo diocesano albenga

Albenga. Sabato 3 maggio il Museo Diocesano di Albenga è stato “conquistato” dagli “invasori digitali”. L’evento che si inseriva nel progetto nazionale ed internazionale “Invasioni Digitali” ha avuto grande successo e partecipazione.

I partecipanti all’invasione, strutturata come una visita guidata, avevano il compito di raccontare e condividere attraverso i social media più diffusi (facebook, twitter e instagram) cio che stavano ammirando e ascoltando. Sulla pagina https://storify.com/BarberaSimona/invadiamoalbenga è visibile la storify dell’evento con tutte le foto.

L’obiettivo di “Invasioni Digitali è di diffondere la cultura digitale e l’utilizzo degli open data, per formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovati rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura. Le invasioni in Italia in programma dal 24 aprile al 4 maggio sono state 403, centinaia i musei che hanno aderito ed il Museo Diocesano di Albenga non si è fatto scappare l’occasione.

All’invasione, organizzata da Simona Barbera (social media strategist locale e membro del Social media team della Liguria) e Sara Marzo (storica dell’arte e coordinatrice del Museo Diocesano), hanno partecipato anche gli Instagrammers di Savona che hanno dato un valido aiuto a raccontare l’invasione attraverso i social e l’Azienda Sommariva Tradizione Ligure che ha offerto una degustazione dei suoi prodotti e del suo vino per chiudere l’evento con un brindisi. L’evento ha inoltre avuto il supporto dell’associazione culturale PSNLab di Albenga e dell’Assessorato al turismo della provincia di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.