Albenga, Andreis (Pd): "Vespo e Guerra in competizione? Tutto falso, decisioni sulla giunta spettano a Cangiano" - IVG.it
Politica

Albenga, Andreis (Pd): “Vespo e Guerra in competizione? Tutto falso, decisioni sulla giunta spettano a Cangiano”

Emanuela Guerra

Albenga. “È proprio vero che quando mancano le notizie spesso le ricostruzioni di stampa ripercorrono le più fantasiose soluzioni”. A dirlo è Alessandro Andreis, segretario del circolo ingauno del Pd, che smentisce con forza la voce, circolata in questi giorni, di una presunta riunione per discutere della composizione della prossima giunta, con tanto di competizione tra le due principali “quote rosa” del partito uscite dalle urne, Emanuela Guerra e Simona Vespo (record di preferenze per lei).

“Nelle prime ore dopo l’eclatante risultato elettorale della coalizione ed in particolare del Partito Democratico di Albenga, noi tutti ci siamo goduti la meritata vittoria, e successivamente siamo tornati immediatamente ai nostri impegni personali e lavorativi, perché qui, cari albenganesi, la ‘casta litigiosa’ non esiste – scrive Andreis – Probabilmente l’idea di mettere in competizione due donne fa sempre molta notizia, ma né lunedì, né martedì o ieri c’è stata la benché minima discussione nelle stanze di via Roma”.

“Abbiamo fatto un ingresso in Comune per gli atti ufficiali con lo stesso stile con il quale abbiamo condotto la campagna elettorale – racconta poi il segretario – in sobrietà e con assunzione di responsabilità, senza bandiere o carnevaleschi cortei mostrati solo qualche anno fa. Confidiamo pienamente sulle capacità e l’autorevolezza, personali e certificate dal risultato, del neo sindaco Giorgio Cangiano, dando a lui il tempo necessario di fare le necessarie valutazioni sul risultato complessivo e personale del voto, coniugandolo con le sue esigenze di governo”.

Andreis rimarca poi l’assenza di contrasti tra le “papabili” ad un ruolo di assessore: “Possiamo affermare con certezza che, ad oggi, non è cominciata alcuna discussione sui metodi che porteranno ad identificare le proposte per la composizione della giunta e che tutto questo sarà svolto prossimamente, quando tutti i dirigenti del Pd saranno presenti, compreso l’Onorevole Vazio, naturalmente impegnato nelle attività parlamentari”.

“Rassicuriamo tutti gli iscritti ed i numerosi elettori che sapremo fare scelte equilibrate ed in armonia, con la chiara idea che il rilancio di Albenga è il nostro interesse primario e che tutto possa e debba partire dalla coesione dimostrata fino ad ora in campagna elettorale fra le liste ed all’interno di esse”, conclude Andreis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.