Sport

Alassio-Laigueglia: grandi numeri per “La mezza della Baia del Sole”

Alassio/Laigueglia. Numeri molto importanti sulla linea di partenza de “La Mezza della Baia del Sole”. 143 volontari sul percorso, 21 chilometri e 97 metri di spettacolo naturale ed una grande partecipazione di atleti e pubblico.

I numeri della Mezza Maratona di Alassio “Baia del Sole” parlano chiaro: grande successo. Un’edizione numero due davvero speciale e indimenticabile. Una gara tutta a bordo mare e dalle caratteristiche uniche per il fascino paesaggistico. Percorso veloce da personale adatto agli amanti della velocità. Con un complice in più: il mare, presente ad ogni passo della gara.

Primi a tagliare il traguardo a pari merito Michele Chiefari e Andrea Anselmi in 1h12′27″; terzo classificato il marocchino Chakour Nour Eddine in 1h14′29″ della Podistica Peralto di Genova.

Classifica femminile ha invece visto prima arrivata in 1h 21′44″ Francesca Marin, alla sua terza vittoria consecutiva. Seconda classificata Sonia Cassiano (1h27′00″) e terza classificata Emanuela Massa (1h27′51″).

Dall’estremo Ponente Donatella Lauria (Podistica Peralto Genova) ha tagliato il traguardo sesta donna assoluta e seconda di categoria (Mf 40) con il tempo di 1h39’46”.

Patrizia Negri (Ventimiglia Marathon) ha vinto la categoria (Mf55).

Soddisfazione e commozione da parte degli organizzatori. L’associazione sportiva Baia del Sole Alassio – Laigueglia, che hanno organizzato l’evento curando ogni dettaglio e non risparmiando energie. “Ringraziamo tutti i volontari, quelli che ci hanno creduto e ci hanno aiutato a rendere questa gara
davvero unica. Abbiamo portato il nome della Baia del Sole e quindi delle cittadine di Alassio e Laigueglia in ogni parte del mondo. I numeri non mentono. Oltre il 70% degli atleti proveniva da fuori regione ed hanno apprezzato le bellezze del nostro territorio.”

La fatica della gara è stata alleviata dallo spettacolare paesaggio della baia al tramonto. Colori unici hanno fatto da sfondo alla “sfilata” dei runners. Indimenticabile il passaggio sul lungomare che unisce i due comuni.

La mattina successiva è stata poi la volta dell’Edizione “Zero” de “La Baby della Baia del Sole”. Una corsa sulla spiaggia di Alassio riservata a piccoli Atleti di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, che ha vissuto un successo insperato.

Oltre 60 i partenti che si sono dati battaglia sull’arenile della Baia con un tifo di centinaia di persone. Anche per i piccoli runners pacco gara, Nutella Party al termine della fatica e medaglia “Finisher”.

Vista la ricorrenza della Festa della Mamma un fuori programma in coda alla “Baby”: la Corsa della Mamma! Mamme di ogni età si sono sfidate sulla spiaggia dando vita ad una grandiosa festa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.