Alassio, installate telecamere conto i vandali: molo completamente videosorvegliato

Molo di Alassio, alassio dal mare

Alassio. Videosorveglianza attiva dalla notte scorsa sul molo Bestoso: da 12 ore ormai l’intero pontile è sotto l’occhio vigile delle telecamere.

“Un provvedimento reso necessario – spiega il sindaco di Alassio, Enzo Canepa – dal recente reiterarsi di atti di vandalismo che hanno preso di mira la struttura da poco rimessa a nuovo e riaperta al pubblico. L’installazione delle telecamere rappresenta, quindi, un investimento necessario per preservare l’integrità dei lavori appena svolti, evitando continui esborsi sul fronte delle manutenzioni. E’, inoltre, un deterrente efficace per eventuali malintenzionati”. Nel caso di atto vandalico sarà, infatti, possibile avere a disposizione immagini nitide degli autori.

Il molo e l’area circostante sottoposti a sorveglianza rappresentano un anticipo del generale potenziamento della presenza di telecamere nelle aree sensibili della città, già avviato dall’amministrazione in carica ed ormai di imminente attuazione.

“L’obiettivo – conclude il primo cittadino – è accrescere il livello della sicurezza percepita da turisti e residenti in vista dell’estate. La presenza di telecamere in punti strategici potrà costituire un valido supporto per le forze dell’ordine che operano sul territorio alassino”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.