Sport

Windsurf, regata nazionale a Loano. Zaccaria: “Primo di una serie di grandi eventi legati alla vela”

campionatiitalianivelaloano2013-46

Loano è pronta ad ospitare la regata nazionale della classe giovanile di windsurf Techno 293, organizzata da Circolo Nautico Loano e Marina di Loano con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Si svolgerà sabato 5 e domenica 6 aprile.

“La firma della convenzione tra il Comune di Loano, la Federazione Italiana Vela e Marina di Loano, società di proprietà del Gruppo Unipol, per la nascita del nuovo Centro federale di alta Specializzazione per la vela – dice il sindaco di Loano Luigi Pignocca – offre subito i suoi frutti, grazie alla nascita di un’area sportiva permanente adatta ad ospitare raduni collegiali e regate di livello nazionale ed internazionale. La prima conferma arriva proprio da questa prima regata organizzata dal Circolo Nautico Loano e Marina di Loano”.

“La regata nazionale della classe giovanile di windsurf Techno 293 inaugura la stagione di grandi eventi legati alla vela, che troveranno l’apice nel campionato assoluto di vela d’altura (9-13 luglio) e nel campionato italiano delle classi olimpiche (9-12 ottobre), organizzati dal Circolo Nautico Loano con la collaborazione dello Yacht Club Marina di Loano – afferma l’assessore al Turismo, Cultura e Sport Remo Zaccaria -. Loano rafforza il suo legame con la vela, che può rappresentare per la nostra città un importante volano anche in ambito turistico e per la promozione del territorio. Marina di Loano e le sue aree dedicate alla vela rappresentano, infatti, una importante risorsa, che consente di immaginare sviluppi nell’ambito dell’ospitalità legata a periodi di preparazione atletica sia nel settore amatoriale che agonistico, guardando anche alle federazioni del nord Europa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.