Politica

Villanova, Pd ironico: “Sasso presidente del ‘Panero’? Il nuovo che avanza”

Aeroporto Panero

Villanova. Il circolo del partito democratico di Villanova d’Albenga rileva che, in merito alla nomina del presidente dell’aeroporto “Clemente Panero” di Villanova d’Albenga, “è andato in scena l’ennesimo
teatrino della vecchia politica fatta di accordi e scambi di potere. A leggere il nome del neo eletto
presidente dell’aeroporto ‘Panero’ di Villanova d’Albenga, Gianfranco Sasso viene spontaneo esclamare con ironia ‘evviva il nuovo che avanza'”.

E’ di questa mattina, infatti, la nomina del nuovo Cda dell’aeroporto “C. Panero” di Villanova d’Albenga, che non ha mancato di suscitare polemiche a livello politico. Franco Zino è stato confermato vicepresidente, mentre Alessandro Pasqualini sarà il nuovo amministratore delegato; per il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato e Cinzia Bertolaso, consigliere comunale ad Arnasco, gli altri due posti nel consiglio amministrativo.

“Obiettivo della Ava era quello di rilanciare lo scalo aeroportuale di Villanova d’Albenga, anche in vista del prossimo insediamento di Piaggio Aero, la scelta di Sasso alla guida del ‘Panero’ parrebbe avere principalmente il sapore del tentativo dell’amministrazione provinciale guidata da Vaccarezza di occupare politicamente il ponente senza preoccuparsi dell’interesse dei cittadini e mettendo in atto scelte dissennate frutto dell’arroganza politica più che delle capacità” evidenzia il Pd.

“La nomina di Sasso umilia il ponente ligure e il comune di Villanova rilanciando con forza il malsano Progetto dell’amministrazione provinciale, ormai in dismissione, nel voler occupare gli spazi di potere dapprima con il tentativo di riciclaggio degli assessori uscenti nelle amministrazioni comunali in vista della nomina della futura ‘consulta dei Sindaci’, ora con il collocamento del vice presidente del consiglio Provinciale. Non ci dovremmo quindi stupire se un loanese sarà candidato alle prossime amministrative del comune di Albenga…”, con riferimento ad Angelo Vaccarezza che potrebbe scendere direttamente in campo per le comunali ingaune.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.